Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Una riflessione su un libro che ho letto...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pterix
Forumista di Qualità


Registrato: 01/10/07 12:04
Messaggi: 450

MessaggioInviato: Lun Set 08, 2008 9:43 am    Oggetto: Una riflessione su un libro che ho letto... Rispondi citando

Ho appena finito di leggere "Influence" di Robert Cialdini (ve lo consiglio di sicuro!)

Tra le altre cose era riportata un'intervista a Guy Kawasaki nella quale un passaggio parlava della reciprocità tra management e collaboratori sostenendo come questa fosse fondamentale per raggiungere gli obiettivi.

Secondo Kawasaki, infatti, si può ottenere quello che si vuole dai propri collaboratori semplicemente facendo il primo passo e dando qualcosa per primi.

Se volete più informazioni siate voi i primi a darle, se desiderate un clima di fiducia fate in modo che le persone si fidino di voi, se desiderate collaborazione siate un esempio di collaborazione per gli altri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it