Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

A proposito di Qualità...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 9:29 am    Oggetto: A proposito di Qualità... Rispondi citando

Ho sempre pensato anch'io la stessa cosa! Se fossi un ispettore criticherei sicuramente un simile modo di dare attenzione ai clienti! Twisted Evil

Ho omesso di riportare i nomi delle due aziende inserite nel comunicato perché non vorrei creare problemi ai gestori del sito. Tanto di esempi come questi ce ne sono a bizzeffe!

Una vergogna il call-center a pagamento
Comunicato stampa dell'Unione Nazionale Consumatori

“E’ inaccettabile, oltre che eticamente scorretto, far pagare ai consumatori il servizio di assistenza-clienti che nella maggior parte dei casi riguarda la segnalazione di disfunzioni e problemi originati dall’azienda stessa”.

A dichiararlo è Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Riceviamo di continuo – spiega l’Avvocato Dona - segnalazioni su servizi clienti a pagamento, la maggior parte delle quali riguardanti ... e ....

Il primo utilizza per il suo servizio clienti una numerazione 199 a pagamento, il cui costo è di 14,25 centesimi di euro da telefono fisso, mentre per la telefonia mobile i costi variano a seconda dell’operatore utilizzato e pertanto non specificati.

Il servizio clienti di ... – continua Dona - è invece gratuito solo da rete ..., ma essendo spesso utilizzato per segnalare un guasto proprio alla linea telefonica, la maggior parte delle volte viene utilizzato un cellulare, pagando a seconda dell’operatore utilizzato”.

“Chiediamo l’intervento dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato e dell’Autorità delle Comunicazioni – conclude Dona –perché si ponga fine a questo scempio: costi esagerati per lunghissime attese prima di riuscire a collegarsi con un operatore che spesso non è addestrato adeguatamente a rispondere ai questiti e non può risolvere i problemi dei consumatori”.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Le president
Apprendista forumista


Registrato: 21/08/08 17:19
Messaggi: 123
Residenza: Tradate (VA)

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ovviamente non faccio nomi.
Dico solo che è uno dei motivi per cui ho non ho rinnovato l'abbonamento ad una rete televisiva.
Semplicemente vergognoso, più che gli ispettori devono essere gli utenti a dare dei segnali forti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
forumista
Nuova recluta del forum


Registrato: 12/11/07 17:01
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Vogliamo parlare del colosso del nord Europa dell'arredamento? Provate a comprare una cucina, poi mi saprete dire! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
pterix
Forumista di Qualità


Registrato: 01/10/07 12:04
Messaggi: 450

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Io credevo che questi signori, se stiamo parlando della fredda Svezia, fossero imbattibili in fatto di qualità! Shocked Invece mi state dicendo che non è così?? Ci sono rimasto male, ecco! :x
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brodo Primordiale
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 23/09/07 09:49
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo! Due amici hanno fatto una brutta fine con le cucine di quei signori! Consegna in ritardo di quasi un mese e tanti disagi.

E il call center, in effetti, è a pagamento! Shocked

Comunque è vero, bisogna farsi sentire come clienti ma fino a quando non potremo operare uniti come negli USA la gente ne approfitterà. E la nuova legge sulle class action? Ovviamente latita!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

confermo... ho ceduto alla speranza di mia moglie di comprare componenti per una cucina da "idea" ops, no no nproprio idea... e da subito fu un calvario... niente servizio, nessuno sapeva come mai erano in ritardo di tre settimane. poi era finito lo stock e mi hanno proposto un'alternativa con la bella scusa che il modello era nuovo e migliore e alla fine, dopo 5 o 6 chiamate pesanti, e-mail di reclamazione ai quali non hanno mai risposto ho ritirato con due mesi di ritardo la merce con la conclusione che da allora io da questi non ci metterò più piede...
brutto da dire, ma fanno davvero una bella azione di marketing con l'immagine dell'industria svedese...
sarà che il patron della ditta vive sulle rive del lago lemano in svizzera? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Roberto
Apprendista forumista


Registrato: 16/10/07 08:56
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi un po' vi devo tirare le orecchie. Siamo tutti imparentati in un modo o nell'altro con la Qualità e non ci facciamo rispettare in veste di clienti?

Iscrivetevi ad un'associazione consumatori (Altroconsumo è tra le più famose ma ce ne sono tante altre) e poi prendete la regola di mettere tutto nero su bianco, documentando ogni cosa della trafila che state subendo.

A quel punto scrivete una bella raccomandata gentile dicendo che, a causa del loro ritardo...bla...bla...bla, avete subito un danno che, proponete, possa essere di tot euro. Aggiungete che state cercando un accordo extra giudiziale consigliati anche dalla vostra associazione di consumatori ma che, nel caso non dovessero rispondere o accogliere la vostra richiesta di risarcimento danni, li chiamerete in causa e collaborerete con l'associazione consumatori per raccogliere altre testimonianze come la vostra e procurare all'azienda un bel danno di immagine a mezzo stampa.

Pagano sempre...chissà perché!

Stare in una casa senza cucina è un danno che vi riconosce chiunque, non fatevi mettere i piedi sulla testa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it