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Audit: dubbio su come risolvere una NC

 
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Autore Messaggio
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Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 23/09/07 09:49
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 12:28 pm    Oggetto: Audit: dubbio su come risolvere una NC Rispondi citando

Ho di nuovo bisogno di voi!

Nell'ultimo audit ci è stata fatta una non conformità perché avevamo fatto un preventivo ad un cliente (che aveva accettato verbalmente, tanto che poi il lavoro è stato fatto) ma non avevamo una sua approvazione scritta.

In questo caso come si può procedere? A noi capita tantissime volte di avere approvazioni solo via telefono...dobbiamo ogni volta chiedere al cliente un pezzo di carta firmato? Shocked
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Il Prescelto
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Registrato: 30/08/08 19:46
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

fatti fare un contrattino dove entrambe le parti dichiarano che si ritiene accettato un preventivo tramite conferma scritta via e-mail, via fax o anche via telefono...
_________________
Immoi incumintzat su spassiu, teneisì strintus, si partit..

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Simo
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Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oppure, in alternativa, manda tu due righe preconfezionate via e-mail con le quali specifichi che, come da accordi intercorsi al telefono, l'offerta si considera approvata.
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Geppo
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Registrato: 22/07/08 08:55
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Noi abbiamo messo una frase in fondo alle prenotazioni che dice: entro 2 gg lavorativi la prenotazione si intende confermata.
Se il cliente ha urgenza o, per motivi di spedizioni la merce parte entro 2 gg, la conferma è preferibile via fax, se è telefonica appuntiamo nella prenotazione "confermato con telefonata del _____ parlato con____"
_________________
Riccardo
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