|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
|
|
|
MassimoImpulso Nuova recluta del forum
Registrato: 07/05/14 18:25 Messaggi: 12 Residenza: Savona
|
Inviato: Sab Mag 10, 2014 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Escludendo il punto 3, sono d'accordissimo su tutti gli altri. Anzi, ho visto commettere questi errori e qualche volta anche notato le conseguenze!
I punti 1 e 2 poi (riduzione costi) direi che sono seguitissimi da molti manager affezionati ed anche quelli che sceglierebbero l'aumento del fatturato, alla fine sono costretti a solamente ridurre i costi e così l'azienda è contenta.
Il punto 5 (morale) è sacrosanto (anche se i tempi attuali l'hanno fatto dimenticare) ed il 4 (non è il sistema ad essere intelligente, ma le persone sì) mi pare persino ovvio.
Il punto 3 invece mi da da dire: ok, corretto cercare di mettere a posto un problema per volta, ma un tentativo di generalizzare, secondo me ci deve essere. Altrimenti ci si troverebbe a correggere più volte lo stesso problema in situazioni magari "simili". D'accordo che il lean è spesso visto come "correre il più che si può trascurando quello che non serve", ma se cadiamo 5 volte in un km, forse era meglio cambiare scarpe subito! _________________ --
MassimoImpulso... Signor Spock! |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|