Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Alla macchinetta del caffè
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 738, 739, 740 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2014 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

sly_1982 ha scritto:
la Direzione ha scritto "ha il suo carattere, ma è molto bravo"!


Un po' come dire che avere un carattere e non essere un pupazzo nelle mani della Direzione è una cosa negativa.
Interessante davvero! E' da note come questa che capisci tante cose della realtà nella quale lavori. Wink

Buongiorno! Qui anticipo dell'estate: sole, caldo, cielo azzurro. Da voi?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2014 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Azzurro terso sole 1
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2014 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Peccato Quality essere stato assente proprio ieri. Mi sarei divertito.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3559
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2014 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

#34 ha scritto:
Azzurro terso sole 1


..eggià, quasi ora di andare a fare il bagno al lago! Wink
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Finn_74
Forumista di Qualità


Registrato: 17/10/13 12:21
Messaggi: 428
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2014 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

buona giornata a tutti!sono sparito per un pò per motivi di lavoro e personali ma sono ancora vivo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2014 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Finn, ci sei mancato! Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3559
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2014 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prima che mi scappiate: Buon Weekend a Tutti!

...e Buon 8 Marzo a tutte!!! Wink
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2014 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

sly_1982 ha scritto:
...e Buon 8 Marzo a tutte!!! Wink


Grazie, Sly. Faccio anch'io i miei migliori auguri a tutte le amiche che ci seguono con tanto affetto. Buon 8 marzo!



E, naturalmente, buon weekend!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3559
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2014 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti, e in particolare a tutte le donne di Qualitiamo! Wink
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3559
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2014 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

scandaloso: ieri siamo stati certificati anche per la ISO TS 16949!

Io non sono stato coinvolto per la Ts, ma ho seguito solo la parte della Iso 9001 delle 3 ex-aziende, ma mi hanno raccontato che l'audit della Ts è stato molto più leggero della 9001. Probabilmente si sono parlati tra colleghi dello stesso ente e si saranno detti "sono dei disperati, non chiedete niente". L'ultimo processo ad essere verificato è stato quello delle risorse umane. Mi è capitato di entrare in ufficio in un momento di euforia generale, mentre si chiedevano dei documenti, delle istruzioni, dei moduli compilati, e non li avevamo (oppure erano in bianco), e l'ignegnere (dell'Ente accreditato) ad ogni domanda si rispondeva in battuta tra le risate di tutti. Mi hanno poi detto che quasi tutto il secondo giorno è stato così. Ci hanno praticamente detto che facciamo pena, ma che ce la davano lo stesso.
Io sto ridendo ancora adesso per quello che mi è capitato di assistere in 5 minuti, di cui mi è stato detto essere stato un po' "lo spirito" del'audit nel secondo giorno. Però è davvero penoso. Ripeto: un ente che si degrada così, la perdita di fiducia nella certificazione aziendale e la nostra giustificazione a continuare su questa strada... A sto punto...
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3559
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2014 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Ah, dimenticavo anche questo:



...mi sa che abbiamo sbancato in tutte le categorie! Smile
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2014 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Un ISO TS 16949 più LEGGERO!? di una 9001?...mah!
Quanto è rimasto, l'ispettore, in sala metrologica a vedere come fate il PPAP? Ha detto qualcosa sulla comunicazione intern e ha esaminato qualche istruzione di lavoro nei centri di lavorazione meccanica?
...da come ci fai capire mi pare proprio di no, ma capisco la fame di lavoro, che però non deve mai rasentare la prostituzione! (come quella che fanno certi enti che io ho cancellato uno alla volta dall'elenco di quelli che chiamo!)
Ciao e buon weekend
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3559
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2014 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Paolo.
Non so quanto sono rimasti in giro perchè non ho seguito io la Ts 16949, ma rispetto agli altri anni è stata decisamente ai limiti tra la vergogna e il ridicolo. Tant'è che l'ingegnere non chiedeva più di vedere le evidenze, ma ci scherzava sopra, ridendo insieme ai nostri che l'hanno accompagnato, insieme al nostro personale auditato.

Abbiamo avuto in contemporanea l'audit per la Iso 9001 (dove abbiamo fatto davvero una magra figura) e, per una divisione, la Ts 16949.

-Per la Iso 9001 hanno rilevato 2 nc minori e 8 osservazioni. Io ne ho rilevate almeno 9 maggiori e 9 minori solo nel giro di 2 giorni x la Iso 9001.
-Per la Ts 16949 (considera che le vaccate più grosse sono state trovate nel Riesame della Direzione, nel Manuale stampato la mattina dell'Audit, gli obiettivi per la qualità che non c'erano, come non c'erano indicatori per molte aree e diversi altri erano senza target, mancavano poi i piani di azione 2014, gli audit interni 2013 e 2014, il piano audit interni e di formazione del 2014, la valutazione del personale, etc...) hanno rilevato solo 4 osservazioni, pur esaminando tutte queste cose che ti ho elencato.

...Io sono rimasto davvero allibito. E ti assicuro che l'Ente è un "signor Ente". (Nomi ovviamente non ne faccio, ma se vuoi te lo scrivo in privato.)

Buon weekend! Wink
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2014 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda!, non occorre che tu faccia nomi, tanto li conosco per bene; ho capito come andava a finire 5 o 6 anni fa quando, anche i 4 più grossi (come numero di certificati emessi), hanno licenziato tutti gli ispettori che prima erano dipendenti ed hanno fatto loro dei contratti a partita IVA.
Figurarsi i più piccoli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3559
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Dom Mar 09, 2014 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Paolo.
Ho saputo di questa "strategia" un anno fa, forse lo avevi detto ancora tu sul forum. E' un discorso che poi ho intavolato anche a tavola, a pranzo, con gli ingegneri dell'ente accreditato. Mi hanno detto che, fortunatamente, il loro ente non ha ancora adottato questa scelta, e, la maggior parte, sono ancora assunti.
Buona serata. Smile
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 738, 739, 740 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
Pagina 739 di 1806

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it