Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ciao a tutti!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zoe
Nuova recluta del forum


Registrato: 06/03/14 15:53
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 4:26 pm    Oggetto: Ciao a tutti! Rispondi citando

Buongiorno a tutti,

sono nuova del forum, che trovo molto interessante!
Spero di poter scambiare informazioni utili con tutti voi!
Lavoro da circa due anni come addetta qualità nell'azienda di famiglia, un'organizzazione di dimensioni ridotte che lavora però un particolare molto specifico nel mondo Automotive. Siamo certificati ISO TS e stiamo cercando di migliorare sempre più il ns sistema qualità. Non vi nascondo che gli ostacoli più grandi arrivano dalle figure storiche dell'azienda che hanno ancora dubbi riguardo l'utilità del sgq in alcuni casi Wink

Ciao a tutti Smile a presto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta Zoe,
quelle figure che citi sono chiamati gli "indispensabili".

Se vuoi capire la loro estrema pericolosità (ti fanno chiudere l'azienda credendo di aver salvato la patria; sia che siano nella tua famiglia sia che siano quelli che per anzianità erano presenti ed avevano collaborato all'avventura dalla fondazione) leggiti l'e-book che trovi pubblicizzato nel sito e nel forum: li ne ho fatto un identikit molto somigliante per averli visti molte volte nelle centinaia di aziende che ho conosciuto.

Ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Zoe! Benvenuta! Wink
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta Zoe. E' sempre un piacere vedere una donna da queste parti, dato che le fanciulle latitano. Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2014 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta tra le q... ehm ... ciao Zoe, benvenuta. Cool
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2014 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta a bordo Smile !
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
zoe
Nuova recluta del forum


Registrato: 06/03/14 15:53
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2014 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per l'accoglienza, che gentili!
Paolo, darò sicuramente uno sguardo all'e-book che mi suggerisci!

Oggi è venerdì, quindi che altro se non... buon week end a tutti! ok_0 Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Finn_74
Forumista di Qualità


Registrato: 17/10/13 12:21
Messaggi: 428
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2014 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta tra noi!
Anche nell'azienda in cui lavoro io c'è un'esemplare di questi "indispensabili" come li chiama Paolo.
Ovviamente anche io mi ci sono scontrato parecchie volte perché purtroppo pensa che il mio lavoro sia quasi inutile.
Abituato da molti anni ad una realtà di prototipia e a periodi in cui le pretese dei clienti erano tutt'altre, è rimasto ancorato a quello che quì in piemonte chiamiamo il "toc" (per i non indigeni significa pezzo ).
L'importante è produrre e consegnare, se poi consegnamo particolari sbagliati non importa.
Ovviamente è contrario a tutti i documenti da compilare e a tutte le migliorie che si tenta di introdurre.
Pensa che i clienti complottino contro di noi imponendo tolleranze troppo strette, ecc
Quindi ti capisco bene.
Lavoro anch'io nell'automotive.
Benvenuta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2014 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zoe, ho visto che hai scelto come avatar il cagnone che, per i "vecchi" di QualitiAmo identifica un utente storico del forum. Lui ormai latita e si fa vedere poco da queste parti ma rischi comunque di essere scambiata per il vecchio bull e non so se questo ti conviene. Wink

In definitiva: se ne hai voglia cambia immagine, altrimenti tieni questa e noi cercheremo di non confonderti. Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
zoe
Nuova recluta del forum


Registrato: 06/03/14 15:53
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2014 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finn_74 ha scritto:

L'importante è produrre e consegnare, se poi consegnamo particolari sbagliati non importa.

Pensa che i clienti complottino contro di noi imponendo tolleranze troppo strette, ecc


Esattamente quello mi succede! Wink ma dobbiamo insistere, non mollare e piano piano questa mentalità rimarrà solo un ricordo!

Stefania, ho cambiato avatar, spero di essere più originale. Ora sono più "aliena" Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Templ1971
Nuova recluta del forum


Registrato: 08/01/14 19:28
Messaggi: 16
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 9:44 pm    Oggetto: Re: Ciao a tutti! Rispondi citando

zoe ha scritto:
Buongiorno a tutti,

sono nuova del forum, che trovo molto interessante!
Spero di poter scambiare informazioni utili con tutti voi!
Lavoro da circa due anni come addetta qualità nell'azienda di famiglia, un'organizzazione di dimensioni ridotte che lavora però un particolare molto specifico nel mondo Automotive. Siamo certificati ISO TS e stiamo cercando di migliorare sempre più il ns sistema qualità. Non vi nascondo che gli ostacoli più grandi arrivano dalle figure storiche dell'azienda che hanno ancora dubbi riguardo l'utilità del sgq in alcuni casi Wink

Ciao a tutti Smile a presto!


Oggi, sono andato moooolto vicino, ad appenderne uno al "chiodo"....

Serve pazienza!

Twisted Evil


Benvenuta!
_________________
Alea iacta est
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it