Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Soddisfazione uguale impegno?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 5:40 pm    Oggetto: Soddisfazione uguale impegno? Rispondi citando

Un articolo (traduzione automatica) ci spiega che non sempre le persone soddisfatte si impegnano attivamente in ciò che fanno. Siete d'accordo? Qual è la vostra esperienza in merito?
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alberto,
non ho mica letto l'articolo ma non faccio nessuna fatica a capire che ..... hanno inventato l'acqua calda.
Chi lavora in un ambiente che gli/le piace, che fa cose in cui si diverte, che ha colleghi che non cercano di fare le quotidiana battaglia dei lunghi coltelli, è ovvio che si impegnino a fare le cose che piacciono loro.

Io ho avuto questa grande fortuna per tutta la mia vita da dipendente e da consulente, e quando non mi divertivo più ho cambiato lavoro, città , paese e poi da consulente ancora di più, perchè cambi clienti e affronti magari sfide che ti impegnano senza cascare nella routine.

E se dovessi cascarci, da consulente non hai nemmeno la seccatura delle dimissioni e tutto cio che ne segue; cambi e basta!.

Le soddisfazioni che ho provato, quando ho potuto rifiutare offerte anche economicamente vantaggiosissime, ma che non mi piacevano affatto (per le ragioni più diverse), non la puoi nemmeno immaginare!
Ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Mer Gen 29, 2014 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

L'articolo pone in modo diverso la questione.
Sostiene che soddisfazione ed impegno non siano equivalenti, anche se le conclusioni di Paolo sono applicabili e codnivisibili da parte mia.
Il problema è sempre come. Come realizza tutto ciò l'azienda?
L'articolo ovviamente non lo dice.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Mer Gen 29, 2014 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Guerra ha scritto:

L'articolo ovviamente non lo dice.


Hai detto niente......in alcuni casi questi articoli sembrano più delle wishlist che altro !
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it