Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il software gratuito per valutare i fornitori
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Però almeno Quality può pubblicizzare il suo smisurato Ego...? Cool

Comunque, "In Dario I Trust".
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

dario ha scritto:
con l'accortezza di MAI citare prodotti proprietari


Come, del resto, esplicitamente richiesto nella politica di questo forum e ricordato più volte da noi moderatori in questi giorni e nelle settimane passate.
Che esiste questo SW lo sappiamo, che nella forma base sia gratuito pure. In passato mi sono anche offerta di farlo conoscere sul sito tramite articoli. Ora mi pare possa davvero bastare.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Finn_74
Forumista di Qualità


Registrato: 17/10/13 12:21
Messaggi: 428
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me sembra che il consiglio di dario sia ottimo anche perchè da questa discussione non vedo molte vie d'uscita se non polemizzare all'infinito.
Cosa che, nel caso di idee troppo divergenti, non porta a nulla di utile.

Che sia voluta o no la pubblicità persone va sempre evitata anche se fatta con le buone intenzioni di diffondere qualcosa di utile.
Io sono uno di quelli che ha scritto a Stefania per un confronto personale, uno scambio di idee su questa cosa, non era assolutamente per ciriticare o sparlare.
le cose che pensavo le ho sempre scritte ( vedi la faccenda del profilare ) e sono sempre disponibile a discuterne e parlarne quì in pubblico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Bolla, io no ci casco a scrivere lenzuola di risposta .... anche perché vedo che lei coglie da buon venditore, l'occasione di parlare a suocera (noi) perché nuora intenda (in questo caso i ragazzi con poca esperienza che scrivono in questo Blog per avere aiuti concreti) vedo che nelle sue lenzuola ci infila dentro un sacco di spot pubblicitari per la sua opera (e anche per quel santo uomo di Craxi, che nella mia esperienza ho visto "lavorare" in modo perfetto, con risultati diametralmente opposti a quelli che penserà certamente lei).
Opera che continuo a pensare vecchia ed obsoleta, come sta diventando la norma che dichiara di essere fatta per processi ed invece continua pervicacemente a ragionare per funzioni.

Vedo che con il suo sensazionalismo lei si è intrufolato a raccontare un romanzo a puntate giocando sulla suspence (per chi è affamato di telenovelas) per tenere legati i ragazzi che prendono per oro colato tutto quello che gli viene propinato, non avendo esperienze.

Io ovviamente ho lettori corsa chilometri di cose vecchie che lei fa rifulgere come princisbecco (le consiglio di aggiornarsi per non arrivare secondo o ultimo)
Guardi che di SW come il suo ne ho fatti fare più di uno, ma progettati da me, che non ci ho preso una lira, e fatti fare da esperti tecnici (come lei magari) perché in informatica sono rimasto un asino!

I miei clienti oggi li usano perché sono progettati in modo da non aver bisogno di amanuensi che quotidianamente devono aggiornare i dati (salvo raffreddori ed assenze per malattia).

Il buon 2p, le lancia anche un'àncora di salvezza dicendo che con una semplice query si possono collegare ad un DB di Gestionale : non so se il suo SW è aggiornabile automaticamente, ma non mi interessa nemmeno, perché le mie stroncature hanno un altro scopo.

Io sono un maledetto diffidente, per questo quando uno che ha un Sito con tanto di blog, esce e va a monopolizzare l'attenzione dei lettori di un altro blog, significa che c'è un perché: vendere!: non so che cosa ,ma certamente VENDERE.

Ha mai visto uno che vende, poniamo, scarpe ed entra nel negozio di un altro negoziante e comincia stendere il suo lenzuolo per terra con la sua mercanzia, per fregare al primo i clienti?

Io ho avuto questa impressione ... mi sbaglierò.

Certo un errore lo faccio con questo esempio non calzante perché il sito della Stefania è noto per non essere un negozio ...... ma sulle lenzuola per terra ho paura di non essermi sbagliato....

....e assieme a me tanti vecchiotti che in forma del tutto gratuita scrivono e offrono documentazione ed appoggi ai ragazzi che vogliono crescere e che si sono rivolti in privato a me manifestando gli stessi miei dubbi.

E' per questo che le scrivo e, abbia fiducia, sarà per l'ultima volta!: la prego molto gentilmente, anche se Stefania nel suo grande equilibrio mi rimprovererà, di riprendersi le sue lenzuola e tornare nel suo blog.
Grazie
Paolo Ruffatti
Top
Profilo Invia messaggio privato
massimobolla
Apprendista forumista


Registrato: 20/01/12 13:46
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Paolo, prima di commentare qualcosa provi ad informarsi.
Magari eviterà che i "poveri ragazzi inesperti" come li chiama lei vadano a guardare, approfondiscano e si accorgano che purtroppo si sbaglia.

Detto questo, io non mi sono mai permesso di dubitare della sua professionalità, ma visto ciò che ha scritto su di me non posso che riformulare la stessa domanda: dov'era lei intanto che il mondo crollava?

Comunque, visto che non si fida, mi rivolgerò alla sua distinta persona solo quando sarò in cassa integrazione e mangerò alla caritas, almeno sarà sicuro che non avrò nessun interesse privato da mischiare.

Con osservanza
Massimo
_________________
Massimo Bolla
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Quality
tu certamente puoi esercitare il tuo "smisurato ego", ...ma che non è peggio del mio. Io in questo, per lo meno, ti supero!

Concordo pienamente sulla tua seconda affermazione che io modificherei come di seguito
"In Dario WE trust!"
ciao

PS: hai visto le facce dei suoi porcellini?, io mi sono proposto come guardiano dei suoi porci, se andasse male con l'ennesimo inciucio tra B e chiunque altro, pur di sfangarla dalla galera!
ciao!
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Stefania, vorrei quotare in toto quanto detto da Dario nel suo post delle 11:47
Sperando che non ci siano più spiacevoli ri-entrate come quelle che abbiamo vissuto improvvisamente in questi giorni.
ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, adesso basta e vale per tutti...mi ci metto dentro anch'io.
Chi ha voluto capire, ha capito e ancora una volta parlo di tutti noi.

Ora le regole in questo momento tocca dettarle a me perché qui dentro ho questo ruolo, per quanto antipatico sia.
Chiunque è libero di dire ciò che può arricchire questo spazio e fare cultura, nella forma che preferisce ma non tollererò ulteriori riferimenti a prodotti, corsi e quant'altro nemmeno se spacciati per innocenti rimandi a qualcosa di gratuito. Diciamo che l'innocenza in questo momento l'abbiamo perduta tutti e che ora ci stiamo guardando dritti negli occhi. Basta giochetti.

Chi vuole contribuire è ben accetto ma dovrà accettare il confronto. Cerchiamo tutti di ritrovare un minimo di equilibrio, ok?

Bene, adesso possiamo ricominciare a usare questo spazio per una vera crescita professionale. Grazie. Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smile
un sorriso aiuta spesso e
conta come molte parole...
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it