Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"Hai ragione,ma adesso non ho tempo"
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mar Gen 14, 2014 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

massimobolla ha scritto:
dario ha scritto:

Ma dimentichaimo una cosa.
L'azienda in cui opera Giovanna.
La conosco abbastanza bene. Giovanna me l'ha descritta bene.
Diversa da quelle di Massimo.
Diversa da quella del manualetto del piccolo ingegnere o del manager.


Ciao Dario, scusami una domanda?
Quali sono le mie aziende diverse?

Quando si parla di persone non esiste settore o azienda diversa.

Il mio settore è l'azienda che vuole stare sul mercato perché ha un prodotto che soddisfa la clientela.

Tu in che settori lavori? Smile


Diverse nel senso che ogni azienda è UNICA. Mi spiace non essermi spiegato meglio Sad
Quando si parla di aziende e persone ognuna è un unicum. non ne esiste una uguale.

io lavoro (ora) nella formazione e nell'agricoltura.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
massimobolla
Apprendista forumista


Registrato: 20/01/12 13:46
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Mar Gen 14, 2014 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Dario, dopo i commenti fatti nell'altra discussione figurati se non sono andato a vederti su FB

Bellissime foto e mi è venuto in mente che a molti dei soggetti fotografati fai prima a fargli fare sistema che a tante nostre aziende Smile

Comunque, sia pure nella loro unicità, persone ed aziende rispondono a regole generali che possono costituire la base di partenza su cui basare le azioni di miglioramento. Poi è chiaro che in funzione dell'ambiente è necessario tarare l'intervento in modo molto specifico.

Mi ha colpito il tuo giudizio benevolo sul mio modo di scrivere e di rappresentare bene la categoria dei consulenti, perché in realtà mi vedo come una voce fuori dal coro che utilizza per soddisfare il cliente tecniche che fino ad oggi non sono state utilizzate dal RQ ma da altre funzioni e che, per questo motivo, devo spiegare a fondo e fornire garanzie di funzionamento
_________________
Massimo Bolla
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2014 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se trovo che una considerazione è positiva edi buon senso il giudizio può essere solo "benevolo".
Perché colpito?

Se invece trovo che uno scrive una cavolate affermo che è una cavolate e cerco di spiegre il perché.
Sono troppo schietto e a volte ho pagato la schiettezza. Ma quando mi guardo allo specchio sono tranquillo.
Come hai scritto in un post, il mio "cliente" è quello che mi giudica e del quale mi interessa la critica.
La critica la cerco, perché solo l'autocritica non mi fa crescere a sufficienza.
Voi colleghi qui dentro siete preziosi tesori che permettono di crescere e io spesso assorbo le perle di saggezza assimilandole.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Finn_74
Forumista di Qualità


Registrato: 17/10/13 12:21
Messaggi: 428
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Gio Gen 16, 2014 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

dario ha scritto:
La critica la cerco, perché solo l'autocritica non mi fa crescere a sufficienza.
Voi colleghi qui dentro siete preziosi tesori che permettono di crescere e io spesso assorbo le perle di saggezza assimilandole.


Condivido in pieno. L'autocritica è una pratica che si dovrebbe fare giornalmente e pure più volte al giorno, una sana abitudine tipo lavarsi i denti dopo i pasti.
E non solo in ambito lavorativo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Gio Gen 16, 2014 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Massimo, mi fa picere se visiti le mie pagine in FB. Ne devo gestire 3.
Una mia, nome ecognome, mie foto, proprio quella che tu dirai (esagero tranquillo) "è per quella che mi licenzieresti se la utilizzassi per fare il mio profilo" senza conoscermi anche per altre cose (tra parentesi il mio capo è nei miei contatti e mi commenta spesso quello che metto e ti assicuro che ci si scherza spesso, come quella foto - io vivo di ciclismo - che metteva ... dai ragazzi che in cima c'è la gnocca ... ci abbiamo riso molto).
La seconda è quella dell'azienda agricola che ti dicevo mi ha già portato anche business (poche migliaia di euro, ma meglio che aria).
La terza è quella del progetto nazionale dell'associazione mantello di categoria dei contadini per l'anno internazionale dell'agricoltura familiare, per la quale c'è un impegno contrattuale e mi costa ore di ricerca documentale, foto, video e mi rende 3000 euro.

Chiudo con: mi fa anche piacere quando in FB ci trovo critiche (non polemiche, prego), pèerché è solo grazie alle critiche che si fanno buoni riesami e si promuove il miglioramento continuo.
Siete sempre mitici!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Gio Gen 16, 2014 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho potuto apprezzare le tue foto. annuisce1
Incuriosito anche dal potermi figurare il tuo aspetto da associare al tuo profilo QualitiAmo.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
massimobolla
Apprendista forumista


Registrato: 20/01/12 13:46
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Gio Gen 16, 2014 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rimando alla discussione sul marketing per la qualità per altri dettagli, ma qui vi faccio un esempio.

Supponiamo che una ragazza vi noti, sapete cosa farà?
Chiederà ad amici ed amiche cosa pensano di voi e poi, se i giudizi sono positivi, andrà a cercarvi su Facebook.

Se troverà che negli ultimi 3 giorni avete abbandonato 15 ragazze non vi guarderà più in faccia (non vale al 100%)

Chi vi conosce sa che peso dare a quello che legge, chi non vi conosce no e quindi occhio a quello che scrivete.

Lo assumereste un carrellista che passa le sere nei pub ad ubriacarsi?

A presto
_________________
Massimo Bolla
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Ven Gen 17, 2014 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

massimobolla ha scritto:
Se troverà che negli ultimi 3 giorni avete abbandonato 15 ragazze non vi guarderà più in faccia (non vale al 100%)


E c'è bisogno di Facebook per individuare questa tipologia di personaggio? Allora siamo messi maluccio... annuisce1

massimobolla ha scritto:
Chi vi conosce sa che peso dare a quello che legge, chi non vi conosce no e quindi occhio a quello che scrivete.

Lo assumereste un carrellista che passa le sere nei pub ad ubriacarsi?


Su questo, invece, sono d'accordissimo.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1321
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Gen 17, 2014 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

finalmente di nuovo online....

In merito a FB segnalo comunque che se non viene "concessa l'amicizia", non è possibile vedere tutto:

Per vedere cosa condivide con gli amici, inviagli una richiesta di amicizia.

Credo sia una impostazione di default, ma dovrei controllare perchè seguo le indicazioni di Paolo Attivissimo (se non le conoscete vi consiglio caldamente il suo blog) sulle impostazioni per "blindare" le info divulgate.

Inoltre se il profilo creato non è del tipo nome-cognome, ma con un nome di fantasia (es. pippo), un profiler o un HRM non può visionare la pagina del candidato Mario Bianchi.
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Ven Gen 17, 2014 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

MikiMarru ha scritto:
seguo le indicazioni di Paolo Attivissimo (se non le conoscete vi consiglio caldamente il suo blog)


Conosco e consiglio caldamente anch'io per avere un po' di informazione utile nella giungla della rete e per non cadere trappola delle bufale più gettonate. annuisce1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Finn_74
Forumista di Qualità


Registrato: 17/10/13 12:21
Messaggi: 428
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Ven Gen 17, 2014 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

massimobolla ha scritto:
Supponiamo che una ragazza vi noti, sapete cosa farà?Chiederà ad amici ed amiche cosa pensano di voi e poi, se i giudizi sono positivi, andrà a cercarvi su Facebook.
Se troverà che negli ultimi 3 giorni avete abbandonato 15 ragazze non vi guarderà più in faccia (non vale al 100%)


beh mi auguro che i miei amici siano così gentili da parlare bene di me e nnel caso le diano il mio numero o meglio mi informino del suo interesse in modo da poter fare qualcosa io se interessato.
Serve per forza facebook?

massimobolla ha scritto:
Chi vi conosce sa che peso dare a quello che legge, chi non vi conosce no e quindi occhio a quello che scrivete.
Lo assumereste un carrellista che passa le sere nei pub ad ubriacarsi?
A presto


Io infatti non ho facebook così taglio il problema alla fonte asd
Ad ogni modo hai perfettamente ragione è molto importante ciò che scrivi o dici nei social perchè molti ormai lo usano come metro di giudizio o per farsi un'opinione su di te.
Io la trovo una pratica pessima e stupida perchè può portare ad idee sbagliate, e perchè ci sono modi migliiori per farlo. Oltrettutto molti non pensano a ciò che scrivono sui social nè alle ripercussioni che tutto ciò può avere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Finn_74
Forumista di Qualità


Registrato: 17/10/13 12:21
Messaggi: 428
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Ven Gen 17, 2014 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Di che blog state parlando?mi ha incuriosito..magari ci sono info utili che non conosco
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Ven Gen 17, 2014 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finn_74 ha scritto:
Di che blog state parlando?mi ha incuriosito..magari ci sono info utili che non conosco


Ora sono fuori sede ma se digiti su Google "Paolo Attivissimo" troverai sicuramente il suo blog, il sito e tutti i suoi riferimenti.
Ogni volta che mi tempestano l'e-mail con qualche nuova bufala della rete, segnalo sempre di informarsi su questo sito che, di solito, le smonta una ad una con cognizione di causa. Cool
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Finn_74
Forumista di Qualità


Registrato: 17/10/13 12:21
Messaggi: 428
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Ven Gen 17, 2014 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie farò così. Sembra interessante
Top
Profilo Invia messaggio privato
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1321
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Gen 17, 2014 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccolo: http://attivissimo.blogspot.it
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it