Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

La capacità di accoglienza come elemento di crescita

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BCB CERTIFICAZIONI
Ospite





MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 3:57 pm    Oggetto: La capacità di accoglienza come elemento di crescita Rispondi citando

Buongiorno a tutti.
Sono Angelo, ho notato una certa diffidenza da parte di alcuni membri di questo forum, la cosa mi lascia basito. Addirittura senza neanche conoscermi qualcuno si è permesso di ipotizzare che pratichiamo scorciatoie per l'ottenimento della certificazione.... come ringrazio quelli che con buon senso hanno detto che le persone si valutano nel tempo e no in una frase scritta in ambito di iscrizione iniziale.

Chiariamo alcuni punti:
a) sono nel mondo delle certificazioni da più di dieci anni e di certo non ho bisogno di questo forum per farmi pubblicità;
b) nel mio primo accesso ho subito affermato che questa iniziativa di aggregazione faccia bene alla nostra formazione continua come professionisti e come operatori economici nel settore delle conformità normative volontarie e cogenti, inoltre ho espresso l'auspicio di poter essere utile al progetto comune di Qualitiamo e di poter acquisire quelle informazioni che spesso necessitano per offrire un servizio sempre più professionale ai nostri clienti
c) ho compilato velocemente senza leggere con attenzione il regolamento, e di questo mi scuso con i moderatori, per aver utilizzato vocaboli per facessero presagire una intenzione di pubblicità
d) che il mondo delle certificazioni sia torbido, ritengo sia responsabilità di tutti noi e di chi sarebbe deputato a certi tipi di controlli... ma non sono qui per fare polemica quindi non mi dilungo.

Concludo dicendo che aprirsi agli altri, mettersi in discussione e confrontarsi è sintomo di cooperazione, per questo ribadisco la mia buona intenzione di far tesoro delle discussioni di questo forum per me e per tutto il mio staff.

Grazie a tutti e buon lavoro.
Semplicemente....Angelo
Top
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 4:14 pm    Oggetto: Re: La capacità di accoglienza come elemento di crescita Rispondi citando

Ciao Angelo,
mi scuso subito per ogni offesa che le mie parole o quelle di altri possano averti arrecato.
Condivido quanto affermi e lo spirito che tu esprimi dovemmo averlo tutti in un formu come questo che tratta di qualità nel senso più ampio del suo termine.
Però vorrei che tu mi permettessi un piccolo appunto: se tu ti fossi scelto "Angelo" come nickname invece del nome della tua società di consulenza scritto in maiuscolo, magari era meno pomposo e dava meno l'idea di pubblicità voluta.
Che dici?

Comunque spero tu possa perdonare ogni parola detta con presunzione.
Smile
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo, ti sposto nella sezione "Discussioni, pensieri e consigli" dato che questa discussione che hai iniziato non è più una presentazione ma è una risposta all'accoglienza che ti è stata data qui sul forum.
Visto che hai aperto un nuovo thread e non hai risposto all'interno della tua presentazione, ritengo corretto spostarci di là.

Torniamo al motivo della discussione: la presentazione - nei termini in cui è stata posta - poteva dare adito a qualche brutto pensiero.
Tu non avrai sicuramente bisogno del nostro forum per farti pubblicità ma resta il fatto che questo sia il forum italiano meglio posizionato nei motori di ricerca oltre che il più attivo e frequentato, quindi il dubbio può sorgere se al primo messaggio si inseriscono un paio di link al sito, si sottolinea il nome della società e se ne pubblicizzano i servizi.

Sono certa che saprai interagire con tutti noi in modo da trasformare un'eventuale diffidenza in collaborazione. In fondo, credo che il malinteso sia nato a causa di una comunicazione non ottimale e che, quindi, possa essere facilmente risolto.

A te la palla, possibilmente con tante belle discussioni che abbiano per tema la nostra amata Qualità. Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?


L'ultima modifica di QualitiAmo - Stefania il Lun Dic 16, 2013 4:21 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah, questa è la risposta di Angelo alla sua presentazione che trovate qui.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok Angelo,

mi associo a quanto detto dagli altri. Chiarito dunque l'equivoco, direi di buttarsi nella mischia a parlare un po' di qualità, ti va?
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Angelo.
Io ho notato la "pubblicità" nel tuo nick solo dopo il commento di alcuni amici. Non ti nego che la cosa mi ha fatto un po' "tristezza". Non ti ho giudicato, ma, come ti ho scritto anche nel mio messaggio "di là", un bel nick "Angelo" sarebbe stato moooolto più "soft" e meno "invadente". Sai, nel linguaggio della comunicazione c'è sempre un "emittente", un "ricevente" e un "veicolo" di trasmissione del messaggio. A volte ci sono delle incomprensioni, ma credo che si poteva evitare tutto ognuno per la propria parte.

Buona giornata e scusa anche da parte mia! Wink
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Dic 17, 2013 12:00 am    Oggetto: Re: La capacità di accoglienza come elemento di crescita Rispondi citando

Caro Angelo,
non per spirito di puntiglio, ma solo per non essere preso per i fondelli, ti ricordo che NEL TUO SITO dici (recito a memoria, perchè non ho voglia di ritornarci) che fate tre percorsi di preparazione alla certificazione
1) quello normale,
2) quello accelerato (pochi mesi?)
3) quello rapidissimo (qualche giorno?) per situazioni particolari

Siccome io, come tanti altri che scrivono qui, sono convinto che la certificazione di-qualità sia un cambio culturale, cui fa seguito un cambio epocale di organizzazione dell'azienda, come pensi che si possa fare in pochi giorni?
...o meglio, io, a casa mia, la n°3 chiamerei certificazione da bollino di nota ditta importatrice di banane, o meglio ancora "di carta".

Forse sono un po' sclerotico, data l'età , e sono legato ad un modo "tradizionale" di fare cultura, ma mi viene difficile pensare di parlare ancora di SGQ fatto in pochi giorni: cosa ne dici?
ciao e buon lavoro
Paolo
PS: mi aspetto di tutto come risposta ma ti prevengo subito se pensi di potermi tacciare di aver frainteso la brevità della n° 3, perchè mi sembra essere proprio QUESTO CHE a me RISULTA NETTISSIMO come messaggio dalla sua formulazione sul sito = giorni, se non addirittura consegna in 30 minuti come la pizza!
(buonissima quella napoletana: spesso mi ci strafogo, anche se so che come la fanno li a Napoli non esiste da nessuna parte!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Finn_74
Forumista di Qualità


Registrato: 17/10/13 12:21
Messaggi: 428
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mar Dic 17, 2013 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Come già fatto nel topic di presentazione mi scuso per alcune parole da me inserite che potevano forse essere offensive e premature ma continuo a condividere quanto già detto dagli altri che hanno risposto prima di me, cioè che molte delle cose che hai scritto e fatto in questo tua presentazione erano palesemente delle pubblicità ( o suonavano come tali ) ed altre potevano certo portare fraintendimenti ( come infatti è successo ).
Non sto quì a dilungarmi perchè penso sia inutile, però ti posso assicurare che l'accoglienza quì dentro è uno dei primi valori , è come dire di alta " qualità".
Se in molti hanno frianteso le tue intenzioni forse dovresti chiederti se non sei tu che hai sbagliato i modi, no?
O abbiamo sbagliato tutti noi?
Ti posso assicurare che nessuno è prevenuto quì dentro ( leggiti le precedenti presentazioni e vedi se qualcuno è stato trattato nel tuo modo ) anche perchè non c'è nessun motivo di farlo ( non ci si guadagna ne ci si diverte a fare polemica ).

Per quanto riguarda il discorso della certificazione normale, veloce e rapidissima condivido appieno il pensiero di Paolo ma non sta a me giudicare.
Il mercato è libero ed ognuno offre i servizi che vuole, corretti o non corretti che siano...altri sono o dovrebbero essere preposti a verificare la correttezza di certe azioni, di certo non io.

Con questo penso che nessuno ti voglia cacciare nè maltrattare, a te il compito di farci cambiare idea, se ne avrai voglia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it