Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Esportazione prodotti nel continente Africano
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Lun Dic 02, 2013 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Marco,
hai già scritto un manuale e delle procedure? hai già chiesto alla Direzione di fare un riesame, strutturato con tanto di obiettivi (io ho una copia di un template buono per farlo in pochi giorni).

Fai carta falsa! (mi viene freddo per la schiena a dire quest cose!!), ma la tua sola via di uscita è ottenere il bollino in due-tre mesi.

Cercati un ente che chiude un occhio, o magari tutti e due ed il bollino è assicirato.

Ovviamente prendi il padrone e il responsabile commerciale e spiega la cosa; ...altrimenti ti diranno che E' COLPA TUA il non aver fatto la certificazione: "sei pagato apposta" - ti diranno certamente- e "se sono passati due anni e non hai fatto niente" sei un buono a nulla e rischi il posto!

Adesso è molto tardi, forse, ma forse no.

Comincia a scrivere il manuale e chiama l'ente per farti avere l'offerta e poi vai a trovarli e spieghi la ragione di tanta urgenza. Poi scriverai anche le procedure.

Qui dentro trovi molte di quelle "standard" e cioè la 8.2.2, la 8.3 la 7.6 e/o la 7.4 e la 6.2 le altre dovrai fare una rilevazione dei processi e scrivere di conseguenza. Per la 4.2, ad esempio (una di quelle obbligatorie secondo la 2008) devi rilevare come fate sia per la carta che gira sia per i dati informatici ed i relativi mezzi di salvataggio. Per la 7.2 ti faccio gli auguri con quel gancio di Responsabile commerciale. La 7.3 la fate comunque e devi parlare con il responsabile di UT. La 7.5 è bene che tu la faccia rilevando i processi di produzione assieme al capo produzione o ai responsabili di linea se fate prodotti in serie.
Forza! sei ancora li a pensare?! muovi il fondoschiena altrimenti ti segano immediatamente e spenderanno un sacco di soldi con un consulente "furbo" che gli prepara un malloppo credibile in due giorni e tra 15 arriva l'ente di certificazione "giusto": mi dicono che specie al sud ci sono enti che rilasciano certificazioni farlocche.... basta pagare bene!
Robe da matti!!
ciao
Paolo
PS: se mi chiami su skype ti posso dare qualche altra dritta a voce. Il mio nome skype è Paoloruffatti. ciao
PS2: di a quell'interdetto del tuo padrone che il suo FATTURATO andrà a pu...(ragazze poco serie e costose!) , se continua a fare il fesso
... trova tu le parole, ma il concetto nudo e crudo è proprio questo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
marcor64
Nuova recluta del forum


Registrato: 17/04/08 10:45
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Lun Dic 02, 2013 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie di tutto Paolo.
Fortunatamente in questi 2 anni sono riuscito a sviluppare parecchio, coinvolgendo, a livello di istruzioni e procedure, il livello intermedio dei Responsabili con il quale sono in contatto quotidianamente. Sono state fatte molte cose, ma solo grazie a chi lavora sul campo quotidianamente.
Per quanto riguarda il Manuale non ho ancora nulla, ma ho organizzato un pre incontro con il consulente per questa settimana, per pianificare il progetto e dare feedback alla direzione su come ho intenzione di movermi.
Mi metto a piangere per quanto riguarda di chiedere alla Direzione di fare un riesame, strutturato con tanto di obiettivi.
Il mio primo obiettivo è quello di coinvolgerli il meno possibile e per le cose che devo dipendere da loro..... pilotarle il più possibile. Grazie per l'offerta di un template, l'accetto volentieri.
Come secondo obiettivo mi sono imposto di NON fare assolutamente carta falsa. Devo cavalcare questa opportunità a fin di avere valore aggiunto da questa situazione. Sono conscio del fatto che un progetto così non lo si fa in 3 settimane. Per questo ho chiesto 4 mesi. Se hanno fatto cazzate in questi mesi, non possono essere risolte da me in 3 settimane.

Paolo ha scritto:La 7.3 la fate comunque e devi parlare con il responsabile di UT.

Il Responsabile UT è lo stesso della rete commerciale, che ha gestito la situazione estero. Ha ottenuto questa carica per questioni di "potere"..... incredibile ma vero..... altro che brividi.... Lascio a te le debite conclusioni.
Questo è uno dei motivi per il quale ho la necessità di avere più informazioni possibili legate al progetto. Se riuscissi ad imbavagliare la sua "stravagante" gestione dell'UT, sarebbe per me una soddisfazione impagabile, oltre che dimostrare che le cose fatte bene sono quelle che aiutano l'azienda.

Per Skype ne approfitterò, grazie mille.

Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it