Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Pubblicità di qualità
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

42 - ........., la scopa ficcanaso.
43 - ........., respira vivo!
44 - Dove c'è ........., c'è casa
45 - Nè crudo, nè cotto, .........
46 - ............, la gomma che non si attacca ai denti
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Mamma mia! Io ne indovinerò una su dieci...sarei spacciata in una gara con voi!

A me restano impresse le pubblicità che mi piacciono a livello di immagini o che mi colpiscono per il messaggio. I tormentoni li detesto e, anche se è impossibile scordarli, evidentemente rifiuto l'associazione col prodotto. Magari ricordo che si tratta di un ammorbidente o di un televisore ma non la loro marca (tié pubblicitari-tormenta-cervelli!)

Alcune pubblicità - invece - non le ho proprio mai sentite, forse perché sono più recenti...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Pubblicità 44 del 1993. Natale.
Babbo Natale è interpretato da Paul Newman.
Sono 20 anni che non capisco una cosa:
il bambino ha già gli occhi azzurri o diventano tali solo dopo aver guardato P.Newman?
Nella pubblicità il bambino fissa riconoscendolo P.Newman e poi gli fanno un primo piano sugli occhi azzurrissimi.
Secondo voi?
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
Finn_74
Forumista di Qualità


Registrato: 17/10/13 12:21
Messaggi: 428
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

ah ah ah le ricordo tutte anche io...Very Happy

avete dimenticato il mitico : CAVALLO GOLOSO....Very Happy
odiosa quella pubblicità ma una di quelle che resta
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Stefy, è imbarazzante pensare che da mesi gli argomenti sulla qualità latitano e appena si parla di minchiate anni 80 son tutti dentro a scrivere! ridetanto
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Finn_74
Forumista di Qualità


Registrato: 17/10/13 12:21
Messaggi: 428
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Stefy, è imbarazzante pensare che da mesi gli argomenti sulla qualità latitano e appena si parla di minchiate anni 80 son tutti dentro a scrivere! ridetanto


Le minchiate mi sa che tirano più della qualità Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Stefy, è imbarazzante pensare che da mesi gli argomenti sulla qualità latitano e appena si parla di minchiate anni 80 son tutti dentro a scrivere! ridetanto


L'hai detto tu...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Stefy, è imbarazzante pensare che da mesi gli argomenti sulla qualità latitano e appena si parla di minchiate anni 80 son tutti dentro a scrivere! ridetanto


Secondo me non è imbarazzante. E' uno spunto di riflessione. Può essere un'importante opportunità.

Non sto scherzando.

Proviamo a riflettere: concordiamo tutti che siano "michiate" ma ne scriviamo tutti con piacere e ne ricordiamo i dettagli.

E se provassimo a fare la stessa cosa con la Qualità?
Dove sta scritto che dobbiamo parlare di Qualità solo tramite ISO, Toyota, 5S e tutte le altre cose più o meno "noiose"...

Tanta fatica, monitoraggio costante ma poi?

E invece tutti ricordano facilmente: "Che morbido, è nuovo? No, lavato con Perlana..."

Riflettiamo ragazzi, riflettiamo...
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quality ha scritto:

Tanta fatica, monitoraggio costante ma poi?

E invece tutti ricordano facilmente: "Che morbido, è nuovo? No, lavato con Perlana..."

Riflettiamo ragazzi, riflettiamo...


No dai, la pubblicità ha l'enorme vantaggio del bombardamento mediatico.
Se tutti noi da trent'anni accendessimo la tv e ascoltassimo slogan su Lean Manufacturing e miglioramento continuo, oggi forse saremmo qui a parlarne con nostalgia.
Non credo sia un paragone davvero sostenibile.
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
No dai, la pubblicità ha l'enorme vantaggio del bombardamento mediatico.
Se tutti noi da trent'anni accendessimo la tv e ascoltassimo slogan su Lean Manufacturing e miglioramento continuo, oggi forse saremmo qui a parlarne con nostalgia.
Non credo sia un paragone davvero sostenibile.


Secondo me non è solo bombardamento ma è anche contenuti...

"Zoppas li fa e nessuno li distrugge"

"Costa di più ma è Sangiorgio" (pubblicità di lavatrici, la ricordate?)

Sulla qualità in genere cerchiamo di veicolare informazioni tecniche, di affidabilità, di risultato aziendale, di profitto, ecc.

...e se provassimo a veicolare slogan "emozionali" sulla Qualità?
La Qualità non solo come "saper fare" ma anche "saper essere", "voler essere"...
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quality ha scritto:
Secondo me non è solo bombardamento ma è anche contenuti...

"Zoppas li fa e nessuno li distrugge"

"Costa di più ma è Sangiorgio" (pubblicità di lavatrici, la ricordate?)

Sulla qualità in genere cerchiamo di veicolare informazioni tecniche, di affidabilità, di risultato aziendale, di profitto, ecc.

...e se provassimo a veicolare slogan "emozionali" sulla Qualità?
La Qualità non solo come "saper fare" ma anche "saper essere", "voler essere"...



Per bombardamento mediatico non intendevo la capacità di emozionare come slogan, ma la diffusione che può ottenere una pubblitià di automobili rispetto ad un metodo produttivo.
Come diceva una volta la nostra cara Lady Staff: target, target, target.

Quanti sono i potenziali clienti interessati ad un "emozionante concetto di qualità" (intesa come materia di studio pertinente con questo forum) rispetto ad un'auto sportiva?

Ovvio che poi chi sa fare marketing cerca di sfruttare anche i concetti di qualità (declinati poi a seconda del prodotto): zoppas ha abbinato questo concetto alla solidità del suo prodotto e quindi, potenzialmente, alla sua durata nel tempo.

Forse dovremmo imparare anche noi a declinare.... boh!


PS: E comunque ricordati che una volta Chuck Norris ha distrutto una Zoppas! asd
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me fa morir dal ridere quando ad un prodotto fatto su scala mondiale come le auto veicolano (scusate il gioco di parole) il messaggio di "uscire dalla massa" "distinguersi". In (quasi) ogni auto nuova è così, fateci caso.
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Finn_74
Forumista di Qualità


Registrato: 17/10/13 12:21
Messaggi: 428
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

#34 ha scritto:
A me fa morir dal ridere quando ad un prodotto fatto su scala mondiale come le auto veicolano (scusate il gioco di parole) il messaggio di "uscire dalla massa" "distinguersi". In (quasi) ogni auto nuova è così, fateci caso.


Sono d'accordo di per se è un concetto in contraddizione con la produzione di massa con cui vengono fatte e vendute le auto, però è un concetto che funziona, un messaggio che passa.
Nessuno vuole essere un numero o essere identico ad un altro ed in un modo o nell'altro ogni individuo cerca di differenziarsi dai suoi simili, di emergere.
Ecco che se ti convinci che prendendo quella tal macchina ci riesci, beh hanno ottenuto il fatto che tu la compri.
Resta il fatto oggettivo che girala come vuoi, colorala falla a forma di siluro, sempre una macchina è.
Ed altrettanto oggettivo è che, in teoria, uno non dovrebbe puntare ad una macchina per "emergere"...ma siamo nell'era del consumismo e del marketing e quello vuole molta gente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Mer Dic 04, 2013 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco quello che intendevo quando parlavo delle pubblicità che mi piacciono. In questo caso si tratta dello spot di un'automobile che mi è capitato di vedere e che mi è piaciuto moltissimo.

Lontano dai soliti luoghi comuni associati a questo genere di prodotto e davvero ben realizzato. Si fa guardare davvero con piacere ed è per questo che ve lo propongo.

Perdonate il riferimento alla marca ma dato che siamo in una discussione dedicata alle pubblicità credo me lo perdonerete...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it