Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Se ti dicono di non aprire NC.....

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
desmoluka
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/04/08 12:10
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 9:31 am    Oggetto: Se ti dicono di non aprire NC..... Rispondi citando

Salve a tutti ragazzi,

la questione id oggi in realtà è semplice... da poco sostituisco il vecchio RGQ... a parte ke in 3 mesi mai visto il direttore nel mio ufficio... ma vabbè.. a aprte che le cose che potevo mettere al passo le ho fatte.. ma vabbè...
cosa dovrei fare se ti dicono che per il 2008 si è deciso di non aprire NC??? per me è assurdo sinceramente.. pensavo di fare esperienza.. qui invece la qualità se,mbra essere solo carte ad hoc in fase di verifica...
vi saluto...
triste e sconsolato...
looking for a new interesting job...
luca
_________________
lucadromico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Studio Delta
Forumista di Qualità


Registrato: 22/10/07 15:31
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Avevamo già parlato di qualcosa di simile mi sembra. Se non era con te era con un altro. Se non ricordo male qualcuno aveva consigliato di scappare e di cambiare posto di lavoro e io mi associo in pieno.

Se non puoi o non vuoi, metti le carte in tavola: se vogliono che tu ti occupi di qualità devi poterne applicare tutti gli strumenti e tra questi strumenti c'è anche l'apertura di una NC. In caso contrario ti dicano chiaramente qual è la tua funzione in azienda.

A volte serve di più essere decisi e spiegare chiaramente le cose che tentennare.

Auguri, ne hai bisogno! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
desmoluka
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/04/08 12:10
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

...ne sono oienamente consapevole.. diciamo che per ora poichè non sono ancora stato ufficializzato in azineda, aspetto c0ome si dice la fine del mese:).. anke se è contro i miei principi.. nel frattempo faccio nuovi colloqui.. e spero di di liberarmene presto...
_________________
lucadromico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

hai tentato di capire per quale motivo non vogliono una NC?
Spiega bene il senso delle NC e poi vedrai che la situazione dovrebbe sbloccarsi ...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
desmoluka
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/04/08 12:10
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

ma teoricamente il direttore ha preso l'incarico ad interim di RGQ da quando è andato via il vecchio responsabile, poichè io non sono ancora ufficializzato qui è lui il responsabile di tutto.. quindi più che rendere noto i problemi e il fatto della non curanza di certi aspetti non so che fare.. alla fine spero di fuggire via il prima possibile e nel frattempo sono affari loro, quando si sveglieranno magari mi aggiorneranno...
_________________
lucadromico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

triste la conclusione "... sono affari loro..."
In una qualsiasi organizzazione sono affari di tutti...
scusa la mia esternazione... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
desmoluka
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/04/08 12:10
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

esatto...ma io qui sono un estraneo.. nel senso che ci sono ma non ci sono... non so mi sono spiegato.......
_________________
lucadromico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Luca. Non riesci a chiarire meglio la tua situazione in azienda? Voglio dire, se sai che ti occuperai tu della qualità vuol dire che non sei proprio un estraneo, no? Secondo me è importante sottolineare certi aspetti e renderli noti alla Direzione che, per la sua stessa natura di non professionista della qualità, può ignorarli.

Cerca di scambiare due parole con questo signore e di fargli capire come, ogni volta che si evita di aprire una NC, si perda un'occasione.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
desmoluka
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/04/08 12:10
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

ne sono consapevole, ma la situazione è ben più complessa.. è un problema di fondo, credo debbano prima chiarire loro le sorti dell'azienda perchè c'è una crisi evidente..
_________________
lucadromico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it