Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

certificazione Fgas

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Isolaura
Nuova recluta del forum


Registrato: 02/07/10 10:43
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Ven Set 20, 2013 7:46 pm    Oggetto: certificazione Fgas Rispondi citando

Salve a tutti

da qualche tempo sto cercando di addentrarmi nei meandri della certificazione per gli operatori del freddo, la F gas, ma ancora nessun ente di certificazione mi ha saputo chiarire se e quali strumenti devono essere inclusi nella certificazione e se sono soggetti a taratura e/o controllo interno (nel caso di taratura con quale frequenza).

Se c'è un esperto o qualcuno che ha già risolto le problematiche in questione avrei piacere a sciogliere questi dubbi pensa1 pensa1
Top
Profilo Invia messaggio privato
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Ven Set 27, 2013 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Laura,
vi è una serie di strumenti/attrezzatura necessarie per lo svolgimento delle tue attività e che devi inserire nel tuo PdQ. (es. cerca fughe, gruppo per il recupero, termometri ...).
Devi redigere un programma di verifiche delle tue apparecchiature per dimostrare la conformità del prodotto o servizio erogato.
Le tempistiche di taratura/verifica le decide tu, in base anche al loro utilizzo.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
qualitysimar
Nuova recluta del forum


Registrato: 18/09/12 08:59
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 11:55 pm    Oggetto: Re: certificazione Fgas Rispondi citando

Isolaura ha scritto:
Salve a tutti

da qualche tempo sto cercando di addentrarmi nei meandri della certificazione per gli operatori del freddo, la F gas, ma ancora nessun ente di certificazione mi ha saputo chiarire se e quali strumenti devono essere inclusi nella certificazione e se sono soggetti a taratura e/o controllo interno (nel caso di taratura con quale frequenza).

Se c'è un esperto o qualcuno che ha già risolto le problematiche in questione avrei piacere a sciogliere questi dubbi pensa1 pensa1


ho svolto come consulente almeno dieci audit fgas impresa negli ultimi dodici mesi. Gli auditor chiedono - TARATI - almeno 1 cercafughe, almeno 1 gruppo manometrico (presente all'interno del recuperatore)
come attrezzature NECESSARIE serve il recuperatore,e il kit pressatura azoto.
come norme la 10005 per fare il quality plan.
se hai bisogno chiedi pure.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2014 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro sig Si.Mar., eccole la risposte a che lei dà oggi ad un vecchio post del 20 Settembre dell'anno scorso

Citazione:
ho svolto come consulente almeno dieci audit fgas impresa negli ultimi dodici mesi.

questa è la prova provata, secondo me, del suo tentativo di farsi piubblicità in campo altrui, come le dicevo nell'altro post.

Secondo me la Isolaura non la leggerà perchè penso abbia gia risolto il suo problema di un anno fa, tra l'altro con le risposte tempestive di Guerra che sono più o meno le stesse che lei da con qualche ritardo.

Una curiosità: lei è un consulente che lavora per la Si.Mar, o è addirittura un proprietario/socio di tale società?
grazie e buon lavoro
Paolo Ruffatti
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2014 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok, si dà una risposta a questa discussione e può servire a chi dovesse fare una ricerca in futuro sul forum.

Trovo strano che una vecchia discussione sia saltata fuori adesso ma devo credere alla buonafede.

Paolo, ti ringrazio per aver segnalato questa cosa per la quale effettueremo un monitoraggio. Capisco che di furbi su queste pagine ne abbiamo visti parecchi e che i toni possono accendersi ma ora ce la vediamo noi come moderatori. Grazie ancora.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
qualitysimar
Nuova recluta del forum


Registrato: 18/09/12 08:59
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2014 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
Caro sig Si.Mar., eccole la risposte a che lei dà oggi ad un vecchio post del 20 Settembre dell'anno scorso

Citazione:
ho svolto come consulente almeno dieci audit fgas impresa negli ultimi dodici mesi.

questa è la prova provata, secondo me, del suo tentativo di farsi piubblicità in campo altrui, come le dicevo nell'altro post.

Secondo me la Isolaura non la leggerà perchè penso abbia gia risolto il suo problema di un anno fa, tra l'altro con le risposte tempestive di Guerra che sono più o meno le stesse che lei da con qualche ritardo.

Una curiosità: lei è un consulente che lavora per la Si.Mar, o è addirittura un proprietario/socio di tale società?
grazie e buon lavoro
Paolo Ruffatti


non ha mica pensato che qualcun altro leggendo la discussione possa aver trovato utile la mia risposta? il forum serve a questo, ci sono altre persone che leggono e magari rispondono a discussioni di altri. altrimenti sarebbe una chat privata..
inoltre, circa l'ennesimo tentativo da lei pensato di fare pubblicità, sappia che l'attività di consulenza sull'f-gas viene svolta ANCHE GRATUITAMENTE da casartigiani e simili. Per cui la smette di essere così tristemente convinto che lo scrivente utilizzi la board per motivi vietati dal regolamento della stessa. Ho già provveduto ad avvisare i sigg.ri Alberto e Stefania di tali soprusi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2014 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti Alberto ha già risposto due mesi fa specificando come anche eventuali interventi posteriori possono comunque essere di grande utilità.

L'intervento di Paolo, è stato scritto anche questo, va contestualizzato riferendosi al periodo in cui stavano accadendo alcune cose. Mi risulta che ci sia stato anche uno scambio di messaggi privati in cui si spiegava bene la situazione.

Spero che la questione sia definitivamente chiarita.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it