Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Statistica applicata alla qualità e metrologia

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stefano64
Nuova recluta del forum


Registrato: 05/09/13 08:38
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Ven Set 13, 2013 7:26 am    Oggetto: Statistica applicata alla qualità e metrologia Rispondi citando

Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Avrei bisogno di trovare qualcosa che mi dia un'informativa pratica e non da università sulla statistica applicata alla qualità e nello specifico alla metrologia. I miei dubbi e domande sono iniziati... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Lun Set 16, 2013 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Stefano,
se sei un pochino più preciso potremo darti risposte.
Metrologia è un concetto molto ampio e statistica ancora di più.
Dacci il caso o un caso e potremo mettere a fuoco bene, dai. :-)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stefano64
Nuova recluta del forum


Registrato: 05/09/13 08:38
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Mar Set 17, 2013 5:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Immaginavo di aver chiesto qualcosa di complesso. Dario intanto grazie dell'aiuto. Mi ritrovo con concetti e calcoli di errori strumentali, distribuzione dei valori, calcoli statistici degli stessi... Qui non si parla di nessuna formazione o corso per ragioni di spese e costi, quindi mi devo aggiornare ma sopratutto arrangiare. Poi, mi ritrovo in eredità, voluto da chi mi ha preceduto, un sistema "carabiniere" per la gestione informatica della taratura strumenti, costato svariate migliaia di euro e privo del manuale in italiano naturalmente! Cercherei anche se qualcuno ha dispense o appunti sullo stesso, visto il mio inglese piuttosto arruginito. Si può fare il nome pubblicamente oppure devo andare via MP? Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Set 17, 2013 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Stefano64 ha scritto:
Si può fare il nome pubblicamente oppure devo andare via MP? Grazie


Preferirei che usassi gli MP, Stefano, così evitiamo qualsiasi forma di pubblicità dato che il sistema è a pagamento.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Stefano64
Nuova recluta del forum


Registrato: 05/09/13 08:38
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Mar Set 17, 2013 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Stefania del chiarimento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mar Set 17, 2013 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene,
un invito, a chi può permettersi la trasparenza (so che ci sono più organizzazioni che pensano - imbecillemente, permettetemi, che investire mezz'ora in un forum sia perdita di tempo e se ti beccano ti tartassano) di mettere l'indirizzo mail che è molto comodo se si volesse/dovesse inviare documenti (cosa non possibile in MP).
Per te, Stefano, io posso cercare documenti che ho, proprio sul tema che ora hai specificato. Giusto rimanere in privato per evitare pubblicità occulte o meno occulte Wink
ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stefano64
Nuova recluta del forum


Registrato: 05/09/13 08:38
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Mar Set 17, 2013 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

"Qui non si parla di nessuna formazione o corso per ragioni di spese e costi, quindi mi devo aggiornare ma sopratutto arrangiare." Era inteso verso la mia ditta, non il forum chiaramente.
Grazie Dario per la disponibilità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it