Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

INFO NC E AC/AP

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
desmoluka
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/04/08 12:10
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 4:40 pm    Oggetto: INFO NC E AC/AP Rispondi citando

Salve ragazzi,

ho una questione da porvi: come ho gia descritto in qualche altro topic sono da circa 3 mesi RGQ di un'azienda che realizza prodotti elettromeccanici.. fermo restando che leggendo gli altri topic, sono tra quelli in cui in 3 mesi ho visto un paio di volte il DG ecc....(ma questi sono dettagli)... cmq.. attualmente ancora non sono ufficialmente in forza, però mi sto dando da fare in quanto se pur privo di qualsiasi aiuto mi studio le cose e poi ci metto mano come si dice.. sto notando che ci sono numerosi problemi con i fornitori di materie prime, e ultimamanete ci sono stati anche 2 o 3 reclami (RJ) da parte di clienti. Il punto è che per ora sto solo a guardare le carte e metto la mia firma, poi quando chiedo di come vengano gestite situazioni similile risposte sono: la direzione non vuole aprire NC!... di conseguenza non ho alcun metro di misura su come poter gestire fatti simili, cioè mi rendo conto che tutto si riduce a sistemare delle scartoffie ai fini della verifica a questo punto... cmq dalla mia pochissima esperienza (3 mesi) ho gia avuto modo di capire che purtroppo la Qualità non sempre è intesa o praticata... ma si riduce solo ad un qualcosa per pubblicizzarsi o per vendere.
Il tutto mi sta portando gia alla ricerca di una nuova azienda.....Sad

Un saluto molto demotivato... ahime..
Grazie a tutti per l'attenzione
Luka
_________________
lucadromico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando

luke, la tua conclusione è azzeccata!
cerca un posto dove puoi lavorare con un minimo di logica.
Se un'azienda non vuole aprire una NC per un prodotto difettoso... beh, è tutto dire.
Arguti e competenti i manager !
Così si barcamenano tra mille compromessi per non voler discutere con il fornitore di problemi e cercare soluzioni utili ad entrambi e sopratutto poi al cliente...
Luca, se le regole sono queste tu vai trnq, lavora con l'obiettivo di avere il salrio alla fine del mese e investi nella tua autoformazione e nella ricerca di nuove sfide professionali!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
desmoluka
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/04/08 12:10
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando

..purtroppo è così... ad oggi sono 3 mesi e dopo aver inviato una 10ina di mail al direttore non ho avuto alcun cenno di risposta... e di conseguenza mi sto dando da fare per nuove opportunità... ma ti assicuro ke è uno spreco.. perchè qui si realizzano prodotti ad alto contenuto tecnologico e si ha a che fare con clienti "colossi"... questo perchè hanno avuto la fortuna di ereditare un marchio che esiste da 50 anni...
non mi spiego come sia possibile una simile gestione... cmq...

quisque faber fortunae suae!

Saluti

Luca
_________________
lucadromico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pterix
Forumista di Qualità


Registrato: 01/10/07 12:04
Messaggi: 450

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che sei in buonissima compagnia, Luca. In parecchi su questo forum hanno espresso in passato considerazioni simili alle tue, purtroppo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

croce e delizia del nostro lavoro, ragazzi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
desmoluka
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/04/08 12:10
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

...si ma le delizie quando ci sono ??? solo i giorni delle verifiche devo pensare a questo punto... cioè la cosa che mi chiedo è del perchè certe aziende che sanno che la qualità risulta più un problema che un'opportunità di business non prendono consulenti esterni solo prima delle verifiche... evitando sprechi di risorse a questo punto... scusate ragazzi ma sono un pò avvelenato in questi giorni...
_________________
lucadromico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

le delizie, almeno per me, sono lavorare a contatto con tutti i reparti aziendali, essere in staff con la direzione e, quindi, partecipe dei grandi cambiamenti organizzativi, avere la possibilità di maneggiare una materia così varia e così estesa che ti permette sempre di imparare qualcosa di nuovo ogni giorno... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
desmoluka
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/04/08 12:10
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

...è....purtroppo credevo anke io di avere a ke fare con tutte queste cose... magari è solo l'ambiente sbagliato... vi aggiornerò sugli sviluppi... a presto bull....
_________________
lucadromico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Bernese
Nuova recluta del forum


Registrato: 27/05/08 10:58
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun Lug 28, 2008 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti dopo un periodo di lunga assenza.....

Beh caro Desmo, anche io sono nella tua stessa condizione, la certificazione serve solo per avere il marchietto sulla carta intestata. Da circa 5 mesi dono RGSQ dell'azienda e nell'ultimo mese ho pensato più volte di andarmene perchè il fegato mi rode. Stare a far ballare le scimiette mi scoccia, così come mi scoccia dover "inventare" un sacco carte per dimostrare che il sistema "funziona". Se non fosse per il buono stipendio di fine mese sarei già scappato!! Anche io ti consiglio di restare ancora qualche tempo nella tua azienda, fai quello che ti chiedono, vedi le cose che si potrebbero fare in altro modo e fanne tesori per il futuro per un eventuale cambio di lavoro

In bocca al lupo
Top
Profilo Invia messaggio privato
desmoluka
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/04/08 12:10
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Lun Lug 28, 2008 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

...manco il buono stipendio io ho Smile... cmq... i'm looking for......
_________________
lucadromico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Sei all'inizio, Luca. Lo stipendio buono arriverà!

Nel frattempo cerca di assorbire come una spugna tutti gli insegnamenti che ti può dare quella realtà lavorativa. Solo così avrai la sensazione di non aver sprecato tempo inutilmente. Buona fortuna per la ricerca di un nuovo lavoro!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it