Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

...ancora sui fornitori (Vendor Rate)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
desmoluka
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/04/08 12:10
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 2:54 pm    Oggetto: ...ancora sui fornitori (Vendor Rate) Rispondi citando

salve ragazzi,

volevo chiedervi chi è che ha gia esperienz acon il vendor rate, in particolar modo nel vendor rate vanno inseriti i fornitori principlai? cioè quelli per cui esiste una maggiore richiesta? questo perchè nel file esistente noto che nel vendor rate fanno parte anche fornitori secondari, che da un punto di vista statistico però non sono rilevanti per me in quanto il numero di forniture effettuato è molto esiguo. quindi avevo pensato di rivedere la lista del vendor rate inserendo e tenendo aggiornato solo i fornitori principali, che sono cioè rilevanti dal punto di vista statistico. faccio bene?
grazie per la vostra disponibilità

saluti

Luca
_________________
lucadromico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Simo
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devi includere tutti i fornitori che abbiano un impatto diretto sulla Qualità. Fai un'analisi veloce per ogni nominativo e verifica se vanno inclusi o meno. Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
desmoluka
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/04/08 12:10
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando

ho capito, ma per me quelli che hanno un impatto diretto con la qualità sono i fornitori con un più alto numero di forniture, e quindi di conseguenza quelli soggetti a potenziali non conformità nella fornitura di materiale per la produzione
_________________
lucadromico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

dipende tutto dalla tua realtà e dalla tua organizzazione, non si può generalizzare. a volte anche un fornitore che fornisce raramente un componente di vitale importanza è critico: tutto sta nel decidere cosa ha davvero impatto sulla qualità della tua azienda.

diciamo che è questa l'analisi che va fatta più che quella realtiva al numero di forniture (un esempio stupido: un fornitore potrebbe fornirvi un sacco di biro ma non sarebbe critico, no?)

però nel tuo caso potrabbe valere il numero di forniture, non saprei...

ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
desmoluka
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/04/08 12:10
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

si hai perfettamente ragione, mi sono ance espresso male io.. in effetti l'analisi che sto facendo è proprio quella in base sia alla quantità che alla criticità delle forniture...
comunque ogni giorno che passa mi sto rendendo conto dell'utilità di questo forum...
e se permettete mi facico un complimento per averlo scoperto dopo pochi giorni dalla mia assunzione Smile....
_________________
lucadromico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Complimenti anche da parte nostra!
Siamo davvero contenti quando vediamo che riuscite a sfuttare il forum per chiarirvi delle idee o dei dubbi o per aiutare gli altri frequentatori a risolvere qualche grattacapo.

Bene così!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it