Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Q-club: tutte le discussioni

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 4:12 pm    Oggetto: Q-club: tutte le discussioni Rispondi citando

La sezione del forum denominata Q-club comprende discussioni che vengono spesso intavolate sotto la veste di incontri formativi su argomenti scelti dal nostro staff o dai frequentatori del forum.

Accedere a questa parte riservata è molto semplice: basta collaborare attivamente alla vita del forum tramite domande, risposte, interventi, segnalazioni di articoli o strumenti, ecc. Il nostro staff si occuperà di abilitare l'ingresso nel Q-club e ve ne darà comunicazione con un messaggio privato e con un messaggio pubblico.

Queste sono tutte le discussioni trattate fino ad oggi:

Lavori in un posto terribile? Ecco come resistere IN CORSO
Come si organizza il magazzino
Dall'azione preventiva al rischio
Raccogliere dati sulla soddisfazione del cliente
Le domande del colloquio
L'audit al Commerciale: quali requisiti verificare
Terminare in tempo un progetto: 6 step
In cerca del processo perfetto
Quali requisiti verificare durante un audit agli Acquisti
Perché si rifiuta il cambiamento?
Il cambiamento - 2
Le procedure
Un quiz sul JIT
Affrontare e superare la crisi attraverso la Qualità + seconda parte + terza parte
Quali qualità ricercare in un consulente?
Cos'è per voi la Qualità?
La soddisfazione del cliente
Prepariamo insieme una checklist di autovalutazione
Il questionario soddisfazione fornitori
Come comunicare la Politica per la Qualità: brainstorming
Lezione sul team building
Il team building - 2
La fabbrica delle banane
I processi per fare Lean thinking
Redigere e diffondere la Politica per la Qualità
Costruire le domande per un audit al fornitore
Indagini di customer satisfaction nel business to business
Esempi di Manuali della Qualità
Un progetto Qualità all'università
Il rolling kanban
L'importanza di un buon servizio clienti
La fatica di decidere
Pillole per lavorare bene: saper fare le riunioni
Parliamo di creatività
Uno spaccato di Qualità reale
Un test che ha per tema la Qualità
Poche righe da dedicare a una Direzione che non collabora
La Lean manufacturing e i principi di Toyota
Le caratteristiche complementari dei leader
Impariamo a fare le riunioni
Lo sviluppo degli obiettivi della Qualità
Organizzazione e gestione dello studio professionale
Ogni dato è prezioso
I magnifici 7: il racconto di un amico di QualitiAmo
Il mio Manuale Qualità: aiutiamo un amico di QualitiAmo a rivedere il suo manuale
Il bicchiere mezzo pieno
Una tesi sulla Qualità
Evoluzione del ciclo PDCA
Commentiamo un film e i suoi spunti per la Qualità
Ma i clienti sono proprio tutti clienti?
Qualità in un Pronto Soccorso
Il futuro della Qualità: uno spunto di discussione
Raggiungere l'obiettivo
La nostra mente come un alveare
Il questionario di customer satisfaction
Sport e mondo del lavoro: questione di leadership
Come Boeing è diventata lean
Quanto vi costano gli sprechi?
Istruzione operativa per la conduzione delle riunioni
la ISO 9001 influenza il modo di agire dei collaboratori
Spunti per una presentazione "Ignite"
Leadership 2.0
Valutare un annuncio di lavoro: da dove partire?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?


L'ultima modifica di QualitiAmo - Stefania il Ven Giu 24, 2016 10:44 am, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi abbiamo appena iniziato una nuova discussione nel Q-club che ha per tema:

Raccogliere dati sulla soddisfazione del cliente

A partire da oggi vogliamo coinvolgervi in una nuova attività che intendiamo sviluppare nel Q-club e che prevede una collaborazione tra gli amici del forum per rispondere ad alcune domande che, nel corso di questi anni, abbiamo raccolto perché ci sono sembrate le più interessanti e perché meritano sicurmente di avere una risposta per andare a costituire una sorta di vademecum a disposizione di ogni professionista della Qualità.

Partiamo con la prima:

«Come posso impostare la mia raccolta dati per dare evidenza che mantengo monitorata la soddisfazione dei clienti?»

Per tutti gli abilitati, ci vediamo nel Q-club. Per gli altri amici...coraggio, partecipate alla vita del forum e vi abiliteremo al più presto alla lettura/scrittura nella sezione.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Luqa
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 25/03/13 13:00
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Mar Lug 23, 2013 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Wow quanti argomenti interessanti!
Spero di riuscire un giorno ad essere degno del Q-club!
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mar Lug 23, 2013 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Basta partecipare attivamente Smile
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Lug 24, 2013 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Luqa ha scritto:
Wow quanti argomenti interessanti!
Spero di riuscire un giorno ad essere degno del Q-club!


Mi hai bruciato sul tempo...sei stato abilitato questa mattina! Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Luqa
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 25/03/13 13:00
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Mer Lug 24, 2013 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie!

Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Set 20, 2013 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Nel Q-club stiamo discutendo di come resistere quando si lavora in un posto terribile.

Tutti coloro che sono abilitati alla lettura/scrittura nella sezione del forum denominata Q-club possono partecipare alla discussione. Tutti gli altri possono contribuire attivamente alla vita del forum (scrivendo, non solo leggendo!) per farsi abilitare.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it