![Indice del forum](templates/subSilver/images/logo_phpBB.gif) |
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Paoloruffatti Yoda
Registrato: 26/07/08 11:05 Messaggi: 4071
|
Inviato: Mer Apr 03, 2013 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Io sono al collasso (non pr scherzo!): è dal 27/12/2012 data di chiusura della mia azienda che cerco di passare il contratto Telecom e TIM da business a privato. (in inghilterra la cosa si risolve con una telefonata, non essendoci nessun bisogno di interventi fisici sulla linea o in un centralino)
La procedura è di per sè kafkiana: la prima cosa do devi obbligatoriamente staccarti la ADSL che rimetteranno in funzione dopo un mese che la procedura di cambio intestazione è finita.
Ora sto scrivendo su Qualitiamo con una chiavetta che pago 25 € al mese è andrò avanti se va bene per tre mesi ancora!
Per cambiare il RID dei telefonini invece, dopo avermi dissuaso di fare il passaggio e restare come business, per il solo cambo di IBAN il casotto è doppio: siccome il solone che ha inventato il modulo(vorrei madarvelo come esempio di come NON si fanno i moduli!) ne ha fatto uno unico buono per tutte le stagioni, con delle scirtte da miniaturista del '400, anche le caselline dove devi scrivere i numerini sono di dimensioni 2X2 mm, col risultato che tutto risulta illeggibile!!
Ciliegina sulla torta: per comunicare con la telecom, azienda che gestisce la rete informatica non esiste l'e-mail (: troppo avanzata!?!) bisogna mandare tutto per fax, col risultato che la scannerizzazione dei suddetti numerini risulta doppiamente illeggibile. risultato: chi stava facendo la pratica mi chiude la procedura e lascia morire la mia richiesta (non quelli del call center che sono tutti più o meno gentili) ma un abelinato [fatevi tradurre il significato da un ligure] dell'amministrazione, che si rifiuta di dare il suo numero di identificativo (obbligatorio!) e, udite udite, si è rifiutato anche di ricordarmi il n° di fax a cui mandargli il nuovo modulo ("lo chieda a quelli del call center").
Poi se volete imbestialirvi o fare un test clinico sulla funzionalità del vostro fegato, provate a chiamare il 191 o il 187 (il primo business ed il secondo privati) che ovviamente essendo la stessa azienda non si conoscono e non si parlano.
Sono tre mesi che mi pare di essere una pallina da ping pong che perde le sue giornate dietro a questi disgraziati. Mi riferisco ovviamente ai due AD dell'azienda, non ai poveri ragazzi del call center che non sono mai sgarbati, ma solo spesso e volentieri disinformati sulle procedure stesse o impotenti a fare qualsasi cosa sensata.
... e mi raccomando a non provate nemmeno a cambiare operartore altrimenti a tutto il suddetto bailamme si aggiungono i dispetti e dispettucci che si fanno tra concorrenti, col povero pollo in mezzo che le acchiappa da entrambi!
Ciao |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
Fagus Forumista di Alta Qualità
![](images/avatars/299712521512811321a1d6.gif)
Registrato: 17/05/11 13:04 Messaggi: 767
|
Inviato: Mer Apr 03, 2013 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Paolo io cambierei operatore.... Così almeno le patate bollenti e le matasse ingarbugliate del passaggio se le sfrondado tra di loro (gli operatori).
Poi magari capita che fra qualche anno la mitica Telecom è capace di farti arrivare un assegno per servizi non fruiti. A me è accaduto, 40€ dopo circa 4 anni!!
![Surprised](images/smiles/icon_e_surprised.gif) _________________ Agostino |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
QualitiAmo - Stefania Moderatore
![](images/avatars/5759742446eec9961d3e0.png)
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
KK King of Kuality
![](images/avatars/1966509517604b162e265c9.jpg)
Registrato: 23/04/09 14:36 Messaggi: 10266
|
Inviato: Gio Apr 11, 2013 3:39 pm Oggetto: |
|
|
QualitiAmo - Stefania ha scritto: | Per poter rispondere al volo mi sono messa il telefono sulla scrivania dove lavoravo e poi ho spiegato all'operatore che si trattava di pratica scorretta e gli ho chiesto a chi potevo rivolgermi per denunciarla. |
Ma sai che ha funzionato anche per me?
Grazie ![ok_0](images/smiles/ok_0.gif) _________________ Konsulente Kualità |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
QualitiAmo - Stefania Moderatore
![](images/avatars/5759742446eec9961d3e0.png)
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|