Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

punto debole della ISO 9001
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dalc
Nuova recluta del forum


Registrato: 02/01/13 09:55
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2013 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

La norma iso 9001 ha come sua colonna portante la soddisfazione del cliente, pertanto a mio avviso per raggiungerla la prima cosa da fare è la qualità del prodotto altrimenti non ha senso produrre quintali di carta/documenti. Chiramente l'obiettivo non si raggiunge in sei mesi o semplicemente appendendo al muro un certificato, ma con il duro lavoro di tutta l'organizzazzione e soprattutto sta a noi professonisti della qualità guidare le aziende in questa direzione. Se cosi non è la certificazione rappresenta solo un costo passivo. Detto queste rimango consapevole che nella realtà pertroppo le certificazioni vengono viste esclusivamente come un "pezzo di carta" di cui fregiarsi o esclusivamente un requisito per partecipare alle gare di appalto. Saluti e buon lavoro a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it