|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Paoloruffatti Yoda
Registrato: 26/07/08 11:05 Messaggi: 4071
|
Inviato: Lun Mar 18, 2013 1:50 pm Oggetto: Il Castello di Kafka e la Telecom |
|
|
Il 27-12-2012 ho chiuso la mia azienda di consulenza ... e Telecom è "Il Castello" di Kafka! (ricordate l'agrimensore che viene assunto e lui gira una vita per capire chi all'interno lo ha assunto)
.... Se volete diventare pazzi furiosi non avete che da fare il 191 o il 187!
Il ping pong delle competenze è il loro sport più amato.
... e pensare che io volevo mantenere tutto com'era, bastava solo un passaggio burocratco di intestazione di contratti da azienda a privato.
Sono tre mesi che mi chiedono di inviare moduli via fax (la loro compilazione a computer e l'invio e-mail è una chimera: troppo avveniristica!)
Quel minus habens del RGQ o del Consulente hanno optato per moduli efficienti, per tutti gli usi e casi .... in modo che in un A4 ci sono le caselline da riempire grandi 1,5 mm, col risultato illeggibile se non sei un miniaturista del '400.
Ovviamente per ogni invio devi allegare copia di un documento di identità (tre o quattro esemplari per il primo invio), e tra l'altro devi inviare 12 pagine 12, del documento sulla privacy, firmato solamente nell'ulitima pagina!.
Poi scopro che non avendo inviato un documento dovuto (e MAI richiesto!) loro ti chiudono la pratica E LA LINEA!! e se non chiami (facendo una trafila che costa ognoi volta un paio d'ore) e scopri l'impasse, aspetti una vita per niente!, come è successo a me.
Mi ridanno un altro numero di pratica che non serve a nessuno (nessuno me la chiede: hanno già tutto a vdeo) e la danza ricomincia.
Dimenticavo di dirvi che prima devi fare una "declassazione" e poi una volta declassato fai una pratica di passaggio o "subentro", assieme ad un paio di dichiarazioni di accettazione da parte del nuovo intestatario (sempre io!!), corredate della fotocopia del cessante e del subentrante: sempre io!!!
Per leggere la posta e navigare in internet nel frattempo, mi hanno consigliato di comperarmi una chiavetta valida un mese (giurano sui morti che basterà... domani vado ad aumentare di altri due mesi questa durata), facendo una coda biblica all'unico centro TIM abilitato alla emissione/ricarica.
Tutti giuravano sui loro morti che la linea fissa sarebbe rimasta attiva... infatti lo stesso giorno (15 gg fa) mi chiudono la linea! ... e ricomincia il palleggio tra call center del 191 e 187 (dopo che uno del call center caritatevole mi aveva consigliato di richiamare per sapere se hanno ricevuto la carta!). ...sto richiamando da 15 giorni tutti i giorni ma sono nella "terra di mezzo": non più cliente businesse e non ancora cliente residenziale)
La ciliegina sulla torta è uno della qualità che mi chama e vuole fare un'intervista di customer satisfaction! (mezz'ora contro i 7 minuti di durata dichiarati )
Cretini è l'unica parola pulita che mi viene in mente: voi che cosa ne pensate? ... non proponetemi di cambiare gestore: mi dicono di ripicche da dozzina tra Telecom proprietario (cornificato) della rete e i providers (gia testato essere una banda di ladri) e tariffe di chiusura di 100 € che non rivedrete mai più, nonostante minacce di procedimenti legali: sanno bene che un avvocato costa ben di più!.
Ciao e scusate lo sfogo!
PS: ho perso la mattinata per ricontattare Telecom, palleggiato dai risponditori automatici e dai ragazzi di Crotone, e ho scoperto che mi hanno "cessato" la linea senza riattivarla a mio nome da privato: pagherò 100€ e vogliono farmi cambiare numero!.
Sono al collasso: faranno e gestiranno da adesso un reclamo (ho scoperto che l'ufficio reclami di Telecom è Cosa Nostra di nome e di fatto: non è possibile accedere direttamente!!!), nel frattempo mi riattiveranno la linea cessata COME AZIENDA (e pagherò il canone da azienda) e ....torniamo alla casella di partenza di questo giro dell'oca; la danza ricomincia: ho perso 3 mesi e spero tra altri 3 mesi di uscire da questa gabbia di matti!
PS2: mi ha appena ritelefonato la Telecom (l'RGQ), per fare una rilevazione della soddisfazione del cliente (è la terza rilevazione) "cretini" è la parola più pulita che ho detto e ho chiesto di farmi passare l'amministratore delegato, ma ovviamente non era possibile!...... |
|
Top |
|
|
|
|
KK King of Kuality
Registrato: 23/04/09 14:36 Messaggi: 10266
|
Inviato: Lun Mar 18, 2013 2:44 pm Oggetto: |
|
|
_________________ Konsulente Kualità |
|
Top |
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|