Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Meno riunioni per lavorare meglio
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Ven Mar 15, 2013 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

in 15 minuti non fai nemmeno l'indice dei problemi della settimana.

in una realtà non abituata a riunioni operative ci metti ALMENO un'ora, un obiettivo molto ambizioso è di farla in mezz'ora.

due suggerimenti:

1) l'orario migliore è mezz'ora prima della pausa pranzo
2) sii talebano sul fatto che non si discutono i problemi in quella sede, ci si mette solo d'accordo sulle azioni. Tizio e Caio e Sempronio si prendono l'incarico di parlarne tra loro in separate sede per affrontare l'argomento e verificare soluzioni da implementare o proporre unitariamente alla riunione successiva. Se vai nei dettagli partono le ORE.
3) telefoni spenti, nessuna eccezione. e si sta in piedi.
4) si partecipa DOCUMENTATI, quindi vietato chiedere "di cosa stiamo parlando"
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Ven Mar 15, 2013 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Slender, specialmente sul punto 2 mi hai tolto le parole di bocca e il pensiero dalla testa Smile
Lo so che all'inizio sarà dura, ma devo impormelo quel tempo per un mare di motivi, il principale è che con la mole di lavoro che abbiamo non me ne verrebbe concesso di più, specialmente considerando che non si tratta di una riunione una-tantum ma cadenzata.
I ragazzi della produzione non sono molti, sono 5 persone perfino, e sono tra di loro ben affiatati sia nel fare che nel (poco) non fare. Vorrei gettare le basi e le giuste provocazioni per una loro autoanalisi (ne sono capacissimi) senza dover dire che le cose vanno fatte perché lo dico io o la direzione.


Ricordo che è da Gennaio che aspetto la riunione della direzione che funge anche da RAQ. Intanto il lavoro va avanti, in una sorta di promiscuità operativa che da fastidio, almeno, a me lo da.
Da qui la mia decisione, se non le fa la direzione, le farò io a modo mio, non posso continuare a vedere succedere certe cose a cuor sereno, e non per fissazione o auto compiacimento ma per onestà intellettuale.
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it