Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Cercansi lampadine

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Mar 13, 2013 10:46 am    Oggetto: Cercansi lampadine Rispondi citando

Molto bello "Il buongiorno" di oggi di Gramellini.
Visto il futuro così incerto, mi sembra l'aneddoto giusto da tenere a mente.
Buona lettura.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mer Mar 13, 2013 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Bellissima!!!
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Mer Mar 13, 2013 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

"Milioni di appassionati della vita che coniugavano i verbi al futuro, pur sapendo che non lo avrebbero goduto ma soltanto propiziato...

Stupenda, grazie Stefania !
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Gio Mar 14, 2013 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sia permesso un cinico rimando al fatto che la generazione che metteva le lampadine in cantina per decenni ha approvato, incoraggiato e votato una classe dirigente che ha squassato i conti del paese, aprendo voragini con i soldi dei nipoti e ipotecando quello stesso futuro che coniugavano tra passerotti cinguettanti.

Mettevano le lampadine in cantina e votavano Pomicino, Gaspari, Andreotti.

Prego, continuare sotto la riga con il tema "rubavano ma almeno lo facevano per il partito, non per se'"

_________________________________________________
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Mar 14, 2013 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:
Mettevano le lampadine in cantina e votavano Pomicino, Gaspari, Andreotti.


Ti ho mai detto che adoro il tuo lucido cinismo? Wink

Ovviamente sono d'accordo su tutto quello che hai scritto ma il testo, nonostante tutto, mi è piaciuto molto. Ed è una rarità ultimamente...

Possibile che tu debba sempre riportarmi alla realtà? Evil or Very Mad
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Gio Mar 14, 2013 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Slender Man ha scritto:
Mettevano le lampadine in cantina e votavano Pomicino, Gaspari, Andreotti.


Ti ho mai detto che adoro il tuo lucido cinismo? Wink

Ovviamente sono d'accordo su tutto quello che hai scritto ma il testo, nonostante tutto, mi è piaciuto molto. Ed è una rarità ultimamente...

Possibile che tu debba sempre riportarmi alla realtà? Evil or Very Mad


è che Gramellini è cosi'. un maestro indiscusso del conformismo travestito da leaderismo. a me piace la gente che alza le vele di bolina, che' a Livorno dicono che di poppa navigano pure le zucche. lui invece sta comodo comodo in scia alla pancia populista della gente.

insomma, Paso è un paese molto distante da Gramel.

poi scrive bene, per carità.
ma non lo vedrai mai a indicare una via nel deserto. e ci rode come un treno merci di castori, perche' lui quello vorrebbe fare, ma con la stoffa di una minigonna non ci cuci un pastrano.

le cose che lui scrive sono fatte per fare luccicare cose buone che NOI abbiamo dentro. ma è una trappola. è consolatorio. abbiamo bisogno di gente che non ci permetta di assolverci, perche' di innocenti qui non ce ne sono, e prima ce ne rendiamo conto, prima smettiamo di dire "loro", e prima questo paese avra' una possibilità di futuro.

(mi rendo conto che se ci metti l'eco da rimbombo sembra il discorso di un invasato in una piazza. vuota. tipo quelli che a Central Park dicono che il mondo finisce martedi', da 15 anni)
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Mar 14, 2013 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:
di poppa navigano pure le zucche


Slender Man ha scritto:
ci rode come un treno merci di castori


Slender Man ha scritto:
con la stoffa di una minigonna non ci cuci un pastrano



MAESTRO!
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Gio Mar 14, 2013 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

stamattina mi piglia cosi'. non so perche'. forse è lo zucchero di canna che ho messo nel cappuccino. me lo diceva il mi' babbo che la canna fa male.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Mar 14, 2013 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:
forse è lo zucchero di canna che ho messo nel cappuccino.


o forse è lo zucchero che hai messo nella canna! asd
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Mar 14, 2013 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:
è che Gramellini è cosi'.


Lo so...è quello che dico da sempre anch'io ma qui a Torino ti guardano come se ci fosse l'esecuzione per soffocamento da gianduiotto per coloro che osano attaccare il vate del cuore. Io devo già scontare il fatto di essere "straniera", mi tocca fare attenzione a quello che penso ed esprimerlo condendolo con "solo più" altrimenti mi beccano... Wink

Slender Man ha scritto:
insomma, Paso è un paese molto distante da Gramel.


Beh, ma non si diventa vicedirettore della Stampa e non si va in prima serata se non si pettinano i pensieri della maggioranza, no? Oggi in Italia è facilissimo capire come la pensino i potenti, basta vedere che posizione occupano all'interno del sistema.

Slender Man ha scritto:
poi scrive bene, per carità.


Molto bene. Ma sono d'accordo con te, non basta. Anzi, spesso è un'aggravante perché pensi: "lui potrebbe, perché non lo scrive?". E come lui tanti altri.

Slender Man ha scritto:
abbiamo bisogno di gente che non ci permetta di assolverci, perche' di innocenti qui non ce ne sono, e prima ce ne rendiamo conto, prima smettiamo di dire "loro", e prima questo paese avra' una possibilità di futuro.


Ma quelli fanno paura, non piacciono, sparigliano, ti spingono verso l'incerto, ti costringono a confrontarti con i tuoi limiti. Il mondo non è fatto per gli anticonformisti. Ce ne permettiamo uno ogni tanto, giusto per credere che ne siamo ancora capaci, ma poi tutto torna come prima perché l'uomo in fondo è fatto così. E le eccezioni non fanno che confermare la regola.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Gio Mar 14, 2013 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
qui a Torino ti guardano come se ci fosse l'esecuzione per soffocamento da gianduiotto per coloro che osano attaccare il vate del cuore. Io devo già scontare il fatto di essere "straniera", mi tocca fare attenzione a quello che penso ed esprimerlo condendolo con "solo più" altrimenti mi beccano... Wink

che è difficile, mentre sei dietro a parlare, tenere da mente come parlano quei là.

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Beh, ma non si diventa vicedirettore della Stampa e non si va in prima serata se non si pettinano i pensieri della maggioranza, no? Oggi in Italia è facilissimo capire come la pensino i potenti, basta vedere che posizione occupano all'interno del sistema.


Che poi se ci pensi Gramellini che incontra Fazio è perfetto, eh. L'apoteosi del conformismo mascherato da ironiche bacchettate, ma mai troppo. Solo che Fazio mette una maschera (e infatti si prende la Litizzetto come i re tenevano i giullari) mentre Gramellini è proprio quella roba li', lo è SEMPRE stato, chiedere a un qualunque tifoso del Toro: dopo la marcia dei Quarantamila non ne ha azzeccata una, e son passati dieci anni.

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Ma quelli fanno paura, non piacciono, sparigliano, ti spingono verso l'incerto, ti costringono a confrontarti con i tuoi limiti. Il mondo non è fatto per gli anticonformisti. Ce ne permettiamo uno ogni tanto, giusto per credere che ne siamo ancora capaci, ma poi tutto torna come prima perché l'uomo in fondo è fatto così. E le eccezioni non fanno che confermare la regola.


La Litizzetto, appunto. In italia gli anticonformisti di solito fanno pessime fini, appena passa la moda, perche' siamo un paese servo e conformista nel midollo.

Per me l'esempio preclaro restano Bennato & Nannini, rocker alternativi, graffianti, contro il sistema (seeeeeh) che poi appena li chiamano coi soldi in bocca corrono a cantare l'inno dei mondiali di calcio di Montezemolo & Matarrese, nel '90.

"Notti maaaaagicheeeeeee"

Buonanotte, appunto.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Mar 14, 2013 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:
Che poi se ci pensi Gramellini che incontra Fazio è perfetto, eh. L'apoteosi del conformismo mascherato da ironiche bacchettate, ma mai troppo.


Perfetto per la prima serata però su Rai 3 così ci si sente molto più intelligenti e si possono guardare gli altri dall'alto in basso.
"Che tempo che fa" era davvero bello nella sua prima stagione, con la seconda ho detto "boh...", poi ho lasciato perdere. Ormai è solo un triste contenitore per gente che deve presentare libri, film, ecc.

Il fatto che Fazio indossi una maschera per me è pure peggio, un'aggravante. Un po' come l'intelligenza per Ferrara o Mentana.

Slender Man ha scritto:
La Litizzetto, appunto.


Sono molto dubbiosa. Simpatica, per carità, anche bravina ma non mi sembra una che lotta contro il sistema.
Per certi versi è un po' la Gramellini della comicità. Arriva fino a un certo punto, poi si ferma. Ha la stessa funzione di Striscia (c'è ancora?): fare finta di dirti cose che gli altri non ti dicono ma restare all'interno del recinto, schiacciando l'occhio a quelli che ne sanno più degli altri ma non dicendo mai qualcosa di veramente pericoloso.
E' la valvola di sfogo che ci permette di gridare con convinzione che in Italia in televisione si può dire qualsiasi cosa e che siamo un Paese libero. Poi tutti a Sanremo, nota piazza per rivoluzionari, felici di essere diversi.

Slender Man ha scritto:
Per me l'esempio preclaro restano Bennato & Nannini, rocker alternativi, graffianti, contro il sistema (seeeeeh) che poi appena li chiamano coi soldi in bocca corrono a cantare l'inno dei mondiali di calcio di Montezemolo & Matarrese, nel '90.

"Notti maaaaagicheeeeeee"

Buonanotte, appunto.


Eh eh eh...ne vedremo altri, ne vedremo delle belle. Già durante l'ultima campagna elettorale si è sentito un silenzio assordante da parte di moltissimi di questi personaggi che stanno aspettando per vedere cosa succederà.
Certo a un cantante non si può chiedere di schierarsi perché lui, appunto, canta ma come fai a non metterti chiaramente da una parte nell'Italia di oggi? E come fai ad essere così intellettualmente disonesto quando hai dimostrato al mondo che hai tutte le rotelline a posto per essere un bipede pensante di prima qualità? Mah!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it