Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Migliorare i segnali che trasmettiamo col corpo

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2013 11:32 am    Oggetto: Migliorare i segnali che trasmettiamo col corpo Rispondi citando

E se col 2013 provassimo a migliorare, tra le altre cose, anche i messaggi che trasmettiamo in ambito lavorativo col linguaggio del nostro corpo? Eccovi qualche suggerimento per riuscirci (traduzione automatica).
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2013 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Interessante.

Gli articoli di Forbes ed in particolare le semplici regole elencate in articoli come questo (o come quello di ieri) sono estremamente utili, proprio perchè ci rimandano, come un aforisma, ad ovvietà e a comportamenti noti che però, così riportati, possono essere un'utile "remind-guide" per migliorare il proprio approccio.

Ciacciao
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2013 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualche mese fa avevo letto un libro molto interessante sul linguaggio del corpo. Mi ha aiutato parecchio sia per capire il mio comportamento, che quello degli altri, e soprattutto a comprendere le loro reazioni apparentemente nate dal nulla.
Il titolo mi sa che qui non posso riportarlo, ma ce ne sono tanti in giro che parlano di linguaggio non verbale, linguaggio del corpo, etc...
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2013 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

sly_1982 ha scritto:
Il titolo mi sa che qui non posso riportarlo


Si legge talmente poco in Italia che sui libri chiudiamo sempre un occhio e poi non è pubblicità in questo caso, no? E' un consiglio da parte di chi ha trovato il testo interessante. Wink
Scrivilo pure!
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2013 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok grazie Stefania. Smile

Io ho letto questo libro:
"Il linguaggio segreto del corpo. La comunicazione non verbale." di Guglielmi Anna

E' molto semplice e abbastanza chiaro, senza troppe pretese anche per chi parte da zero. Spiega un po' di cose tra cui i comportamenti inconsci del corpo, il linguaggio del corpo, la distanza nella comunicazione, i comportamenti collegati ai disagi, la postura in piedi/seduti, etc, e altre cose. Alcune cose sono secondo me un po' delle forzature, però è molto interessante vedere tanti nostri atteggiamenti strani. Smile
Io l'ho trovato in offerta a 7€ dal mio libraio di fiducia, ma credo che il prezzo sia inferiore ai 10€.
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2013 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

sly_1982 ha scritto:
Ok grazie Stefania. Smile




Va bene che qui sul forum mi vedete poco ma vi assicuro che io sono molto più brutto di Stefania. Wink
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Simor
Nuova recluta del forum


Registrato: 12/01/13 22:08
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 12:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Articolo molto interessante. Credo che un buon obiettivo per quest'anno sia riuscire ad applicarli in modo da migliorare la qualità della mia comunicazione non verbale.
Ho trovato molto utile il primo dei 10 consigli. Ho scoperto che avere una buona postura è fondamentale quando si parla in pubblico. Trasmette sicurezza sia a me stesso, e automaticamente che mi ascolta ha fiducia in me.
Spalle ben allargate, petto in fuori e piedi ben saldi a terra, mi permette di respirare meglio e più a fondo e aumenta la fiducia in me stesso.
Ma non sapevo che è una questione di ormoni, interessante.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Alberto ha scritto:
sly_1982 ha scritto:
Ok grazie Stefania. Smile




Va bene che qui sul forum mi vedete poco ma vi assicuro che io sono molto più brutto di Stefania. Wink



Scusami Alberto. In genere è Stefania che mi "bacchetta" quando faccio titoli. Non avevo letto il nick al completo, mi sono fermato al Qialitiamo. Smile

Buona giornata!!!
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2013 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Ancora un articolo (traduzione automatica) sul linguaggio del corpo. Quali segnali dovrebbero evitare di trasmettere soprattutto le donne?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it