Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Mi presento e subito chiedo un aiuto

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gilpat
Nuova recluta del forum


Registrato: 05/02/13 00:11
Messaggi: 2
Residenza: Moncalieri (TO)

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 12:27 am    Oggetto: Mi presento e subito chiedo un aiuto Rispondi citando

Mi presento. mi chiamo Patrizia e da un pò di anni, come dipendente di ditte chimiche, ho avuto a che fare con la Qualità, dovendola applicare nei laboratori in cui ho lavorato.
Mi fa molto piacere aver trovato un forum sulla qualità come questo.
Spero di poter portare un piccolo contributo, anch'io, un giorno.

Oggi però sono a chiedere il vostro aiuto. Anche se la richiesta può sembrare un pò banale.
Dopo anni da dipendente, sto prendendo in considerazione la possibilità di mettermi in proprio come consulente della Qualità. Bene ...vorrei chiedervi quali corsi dovrei seguire per presentarmi al meglio a un potenziale Cliente, oltre a portare la mia esperienza.
Io ho sempre fatto formazione, come utente, non come docente...
Grazie Smile
_________________
Patrizia
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Patrizia, benvenuta. Ti consiglio di fare la tua domanda nella sezione dei consigli cosí sará piú visibile. Hai fatto una ricerca sul forum? Abbiamo parlato spesso di questo argomento.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuta! Smile
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cara Patrizia, come dice Alberto abbiamo trattato questo argomento già molte volte ed ogni volta (mi pare e se qualcuno ha ricordi contrari per favore mi corregga) abbiamo concluso che forse l'unica soluzione è fare il famoso corso delle 40 ore per diventare auditori.

Abbiamo anche escluso tanti master costosissimi che friggono e rifriggono con presentazioni più o meno accattivanti i contenuti della norma e più la tirano in lungo, più allungano il brodo, ma la norma rimane quella!

Il problema viene dopo;
se non hai già delle aziende che in questi periodi di magra epocale hanno davvero voglia di affrontare un percorso di riorganizzazione, allora buon lavoro, ma se pensi di proporti (come?) sul mercato da zero o con un solo cliente: tanti auguri!

Poi ricordati che se apri una partita IVA, devi mettere una tariffa giornaliera, sapendo che oltre la metà la lasci al fisco e poi se all'inizio riesci a vendere più di una settimana di lavoro è grasso che cola.
Pensaci bene!
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
gilpat
Nuova recluta del forum


Registrato: 05/02/13 00:11
Messaggi: 2
Residenza: Moncalieri (TO)

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2013 12:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per l'accoglienza.
Sinceramente non avevo guardato le vecchie discussioni nel forum. L'indicazione del corso da 40 ore è già molto utile.
Solo per chiarire, e anche su questo potevo spendere due parole di più, sto pensando di tentare la strada della consulenza perchè sono in cassaintegrazione a zero ore e non credo di rientrare a breve in Azienda.
Ho molto tempo per pensare e provare a fare dei corsi che mi possano dare titolo per muovermi nel campo della consulenza/formazione, sia per quanto concerne la Qualità, sia in altri ambiti.
Grazie dei consigli
_________________
Patrizia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it