Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

COSTRUISCI LA VITA

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2013 9:27 am    Oggetto: COSTRUISCI LA VITA Rispondi citando

Un anziano carpentiere era prossimo alla pensione e parlò al suo principale dei suoi programmi di lasciare il lavoro e darsi ad una vita più tranquilla con sua moglie. Certo, lo stipendio gli sarebbe mancato, ma sentiva proprio il bisogno di smettere. Ce l’avrebbero fatta comunque ad andare avanti.
Il proprietario della ditta era dispiaciuto di perdere un operaio così abile e gli chiese di lavorare alla costruzione di un’ultima casa, come favore personale.
Il carpentiere acconsentì, ma ben presto fu ovvio che non si applicava più al lavoro con passione, ricorrendo all’utilizzo di materiali scadenti.
Che modo infelice di porre fine ad una carriera svolta con molto impegno!
Quando il carpentiere ebbe terminato l’opera, venne il principale ad esaminare il lavoro. Poi mise le chiavi della casa in mano al carpentiere, dicendo: “Questa casa è tua; è il mio regalo per te”.
Il carpentiere rimase di stucco! Che peccato! Se solo avesse saputo che stava costruendo la casa per sé, l’avrebbe fatta in modo molto diverso.
E’ così anche per noi: costruiamo la nostra vita, un giorno alla volta, spesso impegnandoci poco. Poi alla fine ci rendiamo conto, con nostra amara sorpresa, che ci tocca vivere nella casa che abbiamo costruito.
Se potessimo ricominciare, faremmo tutto diversamente. Ma non si può tornare indietro.
Sei tu il carpentiere che costruisce la tua vita: ogni giorno pianti un chiodo, sistemi una tavola, erigi una parete.
COSTRUISCILA BENE!
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2013 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Sly.

Mi piace molto quanto hai riportato.

Complimenti.
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2013 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Quality.
Questa storiella, tra le tante che ho pubblicato (trovate in rete, e-mail, etc...), è una di quelle che mi è piaciuta di più perchè dice davvero tanto. E' verissima, e mi sento chiamato in causa.

...Sono contento che ti sia piaciuta.
Buona giornata! Wink
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lampadina85
Nuova recluta del forum


Registrato: 30/11/12 11:30
Messaggi: 21
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2013 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sly GRAZIEEEE in questo periodo così "burrascoso" ho proprio bisogno di queste storielle...
Top
Profilo Invia messaggio privato
bagaroz
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/08/11 11:37
Messaggi: 866

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2013 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spettacolari le tue storielle, secondo si riesce a riunirle in un solo post creando una sorta di indice?
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2013 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lampadina.
Sono contento che queste storie ti stiano aiutando. Alcune sono davvero belle, altre un po' meno.. dipende "quello che passa il convento". Smile

Ciao Bagaroz.
Eh, non sono molto pratico di ste cose. Come soluzione-tampone direi: nella sezione "Discussioni, pensieri..." di questo forum ci sono tutte, basta scorrere e cercarmi come "autore" del post. Poi per far le cose in grande dovrei fare un sito, ma non ne sono capace. Tante volte sulle piccolezze qui del forum (es: caricare foto o inserire link) mi aiuta Stefania! Smile

Buona serata a tutti!!! Wink
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it