Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

modello AC /AP

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lampadina85
Nuova recluta del forum


Registrato: 30/11/12 11:30
Messaggi: 21
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2013 4:19 pm    Oggetto: modello AC /AP Rispondi citando

Buonpomeriggio a tutti
volevo chiedervi: nel MQ dell'azienda presso cui lavoro c'è un capitolo dove rimanda ad un modello ben preciso su come trattare le AzioniCorr. e Az Prev., andandolo a spulciare e studiare bene ..mi sono accorto che non mi sembra snello e funzionale..allora ho pensato di crearne uno a "mia immagine"(visto che adesso mi occupo della AQ..)
volevo chiedere..nella revisione che a breve si farà devo riportare tali modifiche .."anche se sono in fase di "prova"???
Grazie e BUON 2013 a tutti!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2013 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mmmmh pensa1
Se ho capito bene la domanda, vorresti inserire nel manuale la descrizione di uno strumento ancora sotto test.
Se è così la mia risposta è no, nel manuale devi inserire la descrizione soltanto di ciò che è approvato e in funzione.
Rimanderei quindi l'inserimento del nuovo strumento soltanto a conclusione degli esperimento e alla successiva approvazione.

PS Suggerirei di scindere le AC dalle AP. Io le AC le gestisco in un unico modulo con le NC, in quanto le ritengo un tutt'uno:
- problema,
- causa,
- trattamento NC,
- AC.
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2013 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con KK ma specifica bene in qualche modo che stai conducendo un test pilota ristretto ad una certa area che segue la nuova procedura e non la vecchia.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2013 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

io promuovo sempre i sistemi dinamici, perché senz'altro più performanti e adattivi, quindi io semplicemente promuovo e adotto il tuo ottimo miglioramento, poi in sede di review, lo documenti a sistema e se poi noti che meglio tornare indietro torni tranquillamente indietro e revisioni di nuovo la frasina a sistema. Perché tenere statiche le cose in un mondo che è e deve essere dinamico?
Corretta l'osservazione di tener registrazione del miglioramento, ossia, di quando introduci la tua ottima, ripeto, idea di migliorare e poi evidentemente delle ulteriori ottimizzazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
UMBERTO
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 31/05/09 21:45
Messaggi: 230

MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2013 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Di solito, io preferisco portare la sperimentazione in sede di riesame annuale e poi partire,in modo che tutto venga documentato ed approvato dalla direzione
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it