Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

LA STELLA MARINA

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 10:20 am    Oggetto: LA STELLA MARINA Rispondi citando

LA STELLA MARINA

Un uomo d’affari in vacanza stava camminando lungo una spiaggia quando vide un ragazzino. Lungo la riva c’erano molte stelle di mare che erano state portate lì dalle onde e sarebbero certamente morte prima del ritorno dell’alta marea.

Il ragazzo camminava lentamente lungo la spiaggia e ogni tanto si abbassava per prendere e rigettare nell’oceano una stella marina.

L’uomo d’affari, sperando d’impartire al ragazzo una lezione di buon senso, si avvicinò a lui e disse, “Ho osservato ciò che fai, figliolo. Tu hai un buon cuore, e so che hai buone intenzioni, ma ti rendi conto di quante spiagge ci sono qui intorno e di quante stelle di mare muoiono su ogni riva ogni giorno? Certamente, un ragazzo tanto laborioso e generoso come te potrebbe trovare qualcosa di meglio da fare con il suo tempo. Pensi veramente che ciò che stai facendo riuscirà a fare la differenza?”

Il ragazzo alzò gli occhi verso quell'uomo, e poi li posò su una stella di mare che si trovava ai suoi piedi. Raccolse la stella marina, e mentre la rigettava gentilmente nell’oceano, disse: “Fa la differenza per questa.”
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

....è quello di cui parlavamo ieri.....il poco o niente che noi pensiamo per qualcun altro potrebbe essere molto o addirittura tutto !
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 10:38 am    Oggetto: Re: LA STELLA MARINA Rispondi citando

sly_1982 ha scritto:
Il ragazzo alzò gli occhi verso quell'uomo, e poi li posò su una stella di mare che si trovava ai suoi piedi. Raccolse la stella marina, e mentre la rigettava gentilmente nell’oceano, disse: “Fa la differenza per questa.”


A questo proposito consiglio la visione del film "Welcome" con uno straordinario Vincent Lindon. La differenza la facciamo sempre noi nel nostro piccolo, uno ad uno, magari sbagliando e scendendo a patti persino con noi stessi e con ciò in cui abbiamo sempre creduto.
Splendida la metamorfosi del protagonista che prova a salvare la sua stella marina anche se all'inizio del film la guarda con indifferenza, esattamente come il signore sulla spiaggia di sly_1982.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Stefania.
Il film "Welcome" è quello che racconta del ragazzo clandestino che vuole attraversare il canale della manica a nuoto, per raggiungere la sua ragazza promessa in sposa ad un altro?
Quel film mi era piaciuto un sacco, ma non ricordo questa scena.
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

State pure lì a chiacchierare mentre l'imprenditore invece è tornato sul bagnasciuga con la ruspa...
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 11:02 am    Oggetto: Re: LA STELLA MARINA Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
sly_1982 ha scritto:
Il ragazzo alzò gli occhi verso quell'uomo, e poi li posò su una stella di mare che si trovava ai suoi piedi. Raccolse la stella marina, e mentre la rigettava gentilmente nell’oceano, disse: “Fa la differenza per questa.”


A questo proposito consiglio la visione del film "Welcome" con uno straordinario Vincent Lindon. La differenza la facciamo sempre noi nel nostro piccolo, uno ad uno, magari sbagliando e scendendo a patti persino con noi stessi e con ciò in cui abbiamo sempre creduto.
Splendida la metamorfosi del protagonista che prova a salvare la sua stella marina anche se all'inizio del film la guarda con indifferenza, esattamente come il signore sulla spiaggia di sly_1982.


per partecipare al campionato di "film tristi basati sulle piccole scelte che cambiano le vite degli altri" suggerisco "Pay it forward", credo in italiano sia "passa il favore". Con il bambino di "Sesto senso" nei panni di un ragazzino a cui il professore a scuola dà come progetto per l'anno "Cambiate il mondo".

Finisce male, eh, avvisati.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

trovato

http://www.imdb.com/title/tt0223897/
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

sly_1982 ha scritto:
Ciao Stefania.
Il film "Welcome" è quello che racconta del ragazzo clandestino che vuole attraversare il canale della manica a nuoto, per raggiungere la sua ragazza promessa in sposa ad un altro?
Quel film mi era piaciuto un sacco, ma non ricordo questa scena.


Sì, il film è quello e la scena in realtà non c'è. Sono io che ho fatto un paragone tra il tuo ragazzo che salva la stella marina e il protagonista del film che cerca di salvare il ragazzo (anche se all'inizio pensa che sia inutile salvare le stelle, proprio come i clandestini)

Slender Man ha scritto:
per partecipare al campionato di "film tristi basati sulle piccole scelte che cambiano le vite degli altri" suggerisco "Pay it forward", credo in italiano sia "passa il favore". Con il bambino di "Sesto senso" nei panni di un ragazzino a cui il professore a scuola dà come progetto per l'anno "Cambiate il mondo".

Finisce male, eh, avvisati.


Bello, visto. Illuminante.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Quality ha scritto:
State pure lì a chiacchierare mentre l'imprenditore invece è tornato sul bagnasciuga con la ruspa...


Oppure con rete a strascico dopo che il bimbo ha rimesso in mare le stelle marine..
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it