Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

L'auditor ti chiede una cosa che non sai?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fagus
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 17/05/11 13:04
Messaggi: 767

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:
Se invece, come temo, l'azienda [...] fondamentalmente se ne impippa, e al prossimo giro continuerà a richiedere offerta allo stesso istituto di formazione, avro' ragione io nel pensare che cio' che succede non è patologia, ma fisiologia. [...]

Mi ribello a questa visione del cliente porello, ingannato senza colpe.


Sono d'accordo, ma con un diverso registro; diverse aziende trattano diversamente questi "fornitori" perché non sono ritenuti importanti non tanto perché non è importante la formazione, ma perché non vede ritorno in danee per formazioni di questo tipo. Quindi tutte le formazioni "imposte" sono al costo minimo, anche se, come ha fatto notare Stefania non sempre rivolgendosi a nomi altisonanti (e relativi prezzi) si ottengono risultati diversi.
_________________
Agostino
Top
Profilo Invia messaggio privato
bagaroz
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/08/11 11:37
Messaggi: 866

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

In realtà la mia azienda in questo caso è stata in buona fede.
Mi è stato detto:questo è quello che vogliamo da te nel prossimo periodo, per arrivare a quello serve che tu faccia formazione. A quel punto mi è anche stata data la possibilità di scegliere in autonomia il mio percorso formativo (non avevo a priori alcun budget cui sottostare). Per quanto riguarda questo corso nello specifico l'ho scelto io e poi mi sono confrontato con il mio superiore per discutere della scelta ed anche lui la condivideva.
Quando ho riportato come era stato tenuto il corso decisamente la reazione c'è stata, abbiamo deciso di annullare un altro corso presso lo stesso ente formativo, che in teoria gode di un buon nome.
Il problema è che nemmeno il mio superiore sa a chi rivolgersi andando sul sicuro, in questo ambito non è troppo preparato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fagus
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 17/05/11 13:04
Messaggi: 767

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avete fatto bene a disdire il successivo corso.
Comunque non puntavo il dito alla tua azienda (ho volutamente tolto il tuo riferimento).
_________________
Agostino
Top
Profilo Invia messaggio privato
bagaroz
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/08/11 11:37
Messaggi: 866

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Invece hai fatto bene a puntualizzare.
Un po' come con l'evasione in queste cose siamo tutti un po' responsabili.
Non faremo azioni "dimostrative" nei confronti dell'ente formativo, ma nel questionario ho sottolineato alcuni punti che non mi sono piaciuti e disdicendo si fa un passo verso la ricerca di un miglioramento.
Anche in azienda se ognuno fosse messo nella condizione di esprimersi, di far notare le cose da migliorare e di accettare a sua volta le critiche la qualità assumerebbe un ruolo importante e non sarebbe una caccia alle streghe
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2012 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh, direi che quel che scrivete mi conforta nella mia idea

se l'azienda ritiene che la formazione sia tempo perso, seleziona sul prezzo e trova quel che merita (e appunto la domanda diventa: perche' la fa, la formazione? perche' è costretta)

se l'azienda invece ritiene che la formazione sia importante, non puo' reagire che come ha fatto in questo caso: cancellando altri ordini. se tutti facessero cosi', il parco di sopravvivenza dei muli parlanti si restringerebbe molto... e alla fine resterebbe aperto solo il problema di quella che io chiamo la mafiormazione, o malformazione

ma li' ci vanno leggi e regolamenti...
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it