Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Utilizzare anche i feedback negativi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2011 12:15 pm    Oggetto: Utilizzare anche i feedback negativi Rispondi citando

I feedback negativi (a proposito, come vengono accolti nelle vostre organizzazioni?) sono una cosa di cui avere paura o qualcosa da utilizzare per migliorare il nostro sistema? Ce ne parla questo articolo (traduzione).
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Auditor
Apprendista forumista


Registrato: 23/03/09 11:29
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mar Giu 21, 2011 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

i clienti più insoddisfatti sono la più grande fonte di apprendimento!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

esiste anche l'utilizzo preventivo.

non c'e' auditor che non abbia, piu' o meno palesemente, concordato durante un audit di calcare la mano su alcune NC per "aiutare" l'interlocutore qualitologo a dare il giusto peso al suo interno, con la direzione, il management, il board.

insomma: "visto che qui se lo dico io non lo fanno, mi faccia il favore, lo scriva in questo modo, cosi' io riesco a farlo fare"

insomma, il feedback negativo sartoriale. oh, funziona. è triste, ma è vero. pensa1
Top
Profilo Invia messaggio privato
Auditor
Apprendista forumista


Registrato: 23/03/09 11:29
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

davvero interessante il tuo contributo, è proprio così!
se può servire per migliorare..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fagus
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 17/05/11 13:04
Messaggi: 767

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le considerazioni di Slender Man sono oramai una prassi per me. Sono almeno 3/4 anni che uso questa tattica per spingere le cose.
Capita non di rado che obs o NC rilasciata da VII vengano trascurate, mentre se le stesse sono poi rimarcate in audit di seconda (soprattutto) o terza parte allora prendono una strada preferenziale, con attuazione rapida ed efficace.
Purtroppo penso sia una malattia dei Ns. imprenditori quella di non fidarsi degli interlocutori per la qualità interni... Si sa che quel dicono gli altri (e non RGQ) è sempre "più giusto e più migliore". Twisted Evil

Comunque sono i feedback negativi dei clienti bravi che ti fanno crescere e migliorare.
_________________
Agostino
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it