Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Si può cambiare cultura? Sì!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 2:08 pm    Oggetto: Si può cambiare cultura? Sì! Rispondi citando

Un articolo utile per tutti coloro che vogliano provare a "cambiare la cultura" all'interno di un'organizzazione (traduzione automatica).
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
marcopn85
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 20/10/11 13:45
Messaggi: 204
Residenza: Spoleto

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto interessante, sopratutto in quelle aziende in cui c'è ancora della resistenza al cambiamento. Questo articolo ci ricorda che ovunque è possibile cambiare e che le solite frasi fatte (non fa per noi, non siamo in grado, ecc.) sono solo delle banali scuse.

P.S. Stefania, ma te non vai mai in pausa? Very Happy Articoli 24 h su 24!!! Grande!
_________________
Non è importante quello che scoprite, è importante cosa fate relativamente a quello che avete scoperto
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

marcopn85 ha scritto:
P.S. Stefania, ma te non vai mai in pausa? Very Happy Articoli 24 h su 24!!! Grande!


No, no...quando lavoro sul sito di solito sono molto mattiniera (attacco a lavorare verso le 6.30-7.00 perché mi sveglio presto) ma mollo tutto verso le 16-17! E' difficile che mi vediate lavorare dopo quell'ora. Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perché la cultura in un'organizzazione è così importante? Ad esempio perché può migliorare le performance delle persone. Se ne parla in questo articolo (traduzione automatica).
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

toc,toc, posso?
caro Marcopn85, non è che ci siano delle aziende in cui ci sono le resistenze al cambiamento e altre no.
Credimi!: in tutte le aziende, tra tutti i capi, soprattutto , ma anche in tutte le persone dentro e fuori delle aziende esiste questo problema.

Devo confessarti che anch'io che ho scritto molto sugli "indispensabili", i più feroci paladini dell'"abbiamo sempre fatto così!!", mi trovo a farmi un esame di coscienza e scoprie che ho anche io le mi belle resistenze, e più vado avanti più "certezze" ho e tenderei ad attaccarmi a queste certezze.

Tutto il mio lavoro di consulente è stato centrato nello scoprire dove erano queste resistenze al cambiamento, o meglio ai cambiamenti, dato che in azienda ci sono decine di posti e abitudini da cambiare; Una volta scovate le origini, insegnare quali sono le cose da cambiare e i modi per farlo per me è sempre stata la fatica minore.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it