Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

non raccontatela al vostro capo...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 8:45 am    Oggetto: non raccontatela al vostro capo... Rispondi citando

Un affermato dirigente decide che quest'anno farà vacanze alternative. Basta Mar Rosso, basta Kenya, basta Maldive: sceglie quindi di passare due settimane dalla zia, la quale ha una fattoria.

Il primo giorno si alza molto tardi e si ritrova solo in casa senza sapere cosa fare, annoiandosi un sacco.
Alla sera quando la zia rientra dai campi le dice: "Sai zia, oggi mi sono annoiato parecchio, vorrei potermi rendere utile con qualche lavoretto, in modo da contraccambiare la tua ospitalità. C'è niente che posso fare per aiutarti? "
E la zia: " Volentieri. La settimana scorsa abbiamo raccolto il fieno; dovresti contare quante balle di fieno ci sono, così so quante posso venderne ai vicini. Io domani mi alzerò presto perché devo andare al mercato a vendere le uova, ci vediamo domani sera ".

Il giorno dopo, il nostro amico dirigente lo passa a contare le balle di fieno. Alla sera, quando la zia rientra le dice: "Ho contato le balle di fieno sono 5842!"
"Bravo nipote, hai fatto proprio un buon lavoro!"
"Grazie zia; potresti darmi qualcosa da fare anche per domani ?"
"Ma... veramente... non saprei... in effetti ci sarebbe un lavoro abbastanza urgente da fare, pero' mi scoccia dovertelo chiedere..."
" Non farti problemi zia, sono contento di poterti aiutare. Di cosa si tratta?"

"Dovresti concimare tutti i campi, cosi io posso andare al mercato a vendere la frutta."
" Ottimo, cosi potrò stare tutta la giornata all'aria aperta. Spiegami come devo fare, e vedrai che per domani sera sara' tutto a posto."

Detto, fatto: il giorno seguente lo trascorre a spandere letame sui campi della zia.
" Bravo hai fatto un lavoro perfetto, mi hai fatto proprio un gran piacere!"
"Già devi sapere che mi sono anche divertito molto. La vita di campagna comincia davvero a piacermi. Cosa posso fare domani ?"
La zia: "Io devo potare gli alberi, ma immagino che tu sarai un po' stanco, per cui ti assegnerò un lavoretto facile, semplice e poco impegnativo: la settimana scorsa ho raccolto le patate, e prima che io vada a venderle al mercato tu dovresti dividere le patate grosse dalle patate piccole"

Alla sera, quando rientra, la zia trova ancora tutta la montagna di patate da dividere e il nipote sconcertato con due patate in mano:
"Ma come, te ne sei stato li tutto il giorno con quelle due patate in mano? L'altro giorno mi hai contato tutte quelle balle di fieno, ieri mi hai concimato tutti i campi e hai fatto dei lavori perfetti, non avrei potuto chiedere di meglio. Oggi, che dovevi semplicemente dividere le patate non hai fatto nulla, com'e' possibile?"

" Sai zia, il fatto è che noi dirigenti, finché si tratta di contar balle e spandere letame non abbiamo nessun problema; è quando dobbiamo prendere una decisione che non sappiamo cosa fare..."
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lucetta
Nuova recluta del forum


Registrato: 25/03/08 10:29
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma dai! E' bellissima! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Bella davvero! Potremmo fare un angolo delle barzellette sul management e sui consulenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora voi li avete finito di tartassare i capi??????? Laughing
Scherzo ragazzi...molto molto carina..leggendola come al solito mi sono ammazzata dalle risate... Wink

Bull..ne sai sempre una + del diavolo eh..... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Simo
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Ehm, mi sa che vi hanno beccato, ragazzi! Laughing
Però ha ragione Rouge, è proprio carina. Cosa dite, me la porto dietro al prossimo colloquio per intavolare un rapporto di consulenza? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

hey bull... ricorda che io sono mezzo contadino e il letame lo spando davvero... sebbene non sulle altre persone Wink ma non sono capo che di me stesso eheh!
Dai, scherzi a parte è forte! ma alla fine le patate come le dividiamo? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Si..con quale criterio dividiamo le patate grosse dalle piccole????
Senza un criterio di base..il capo ( Shocked ) come fa a prendere una decisione?..... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma se con le patate ci facessimo un bel tortino e ce lo mangiassimo tutti insieme? 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok..vada per il tortino..tra l'altro stamattina non ho nemmeno fatto colazione ( ..mi sono addormentata... Rolling Eyes ) e quindi ..ho un pò fame...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it