Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

nuovo progetto d'analisi "Gradiente Aziendale"

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emmebenci
Nuova recluta del forum


Registrato: 09/03/12 22:48
Messaggi: 4
Residenza: pesaro

MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 11:35 pm    Oggetto: nuovo progetto d'analisi "Gradiente Aziendale" Rispondi citando

L'elencazione nominativa non è una rappresentazione piramidale della struttura gerarchica dell'azienda, ma orizzontale, in "bacheca" è evidenziato il suo approccio come "Work in Progress" l'evoluzione (l'aggiornamento) è settimanale, il progetto è annuale, i post-it che evidenziano i flussi e le interruzioni di "notizie" si incrementano, tutti, tramite l'ente T&M possono commentare, in basso, i tagliandini dei ruoli non canalizzati diminuiscono e, (su suggerimenti comuni), nascono dei nuovi; In una realta produttiva tipicamente prototipale, per trent'anni gestita in forma semiartigianale è presente un notevole Know-how ma è difficile trasmettere l'approccio al lavoro in termini di qualità ed efficenza. Se interessati, vi aggiornero'
saluti[/i]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Sab Mar 10, 2012 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Certo che siamo interessati! Nel frattempo, ci racconti qualcosa di più su questo progetto?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Sab Mar 10, 2012 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cara Stefania,
sembra una non molto nuova azione promozionale di un SW per la gestione delle informazioni che dovrebbero fare cultura. Un giochino come tanti che poi si bloccano davanti al problema, risolto da nessuno finora, di far parlare questo Sw con il proprio gestionale per estrarre dati (di sintesi o meno) e, soprattutto per aggiornarli automaticamente in tempo reale, o anche in batch, ma comunque senza che ci sia uno schiavetto che ci mette le mani tutti i giorni/ore /minuti.

Comunque sentiamo emmebenci: magari è il deus ex machina; siamo in attesa.
cari saluti

PS: cosa sono i "ruoli non canalizzati"? io ho letto molto attentamente la spiegazione del marchingegno, fatta (mi pare apposta per le suddette ragioni di marketing) con termini strettamente ermetici e per iniziati e, nonostante io non sia un iniziato ma, anzi un quasi terminato, non ci ho capito nulla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Sab Mar 10, 2012 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paolo, grz che hai rotto tu il ghiaccio...
io mi sono già spaventato alla prima frase...
Ho almeno la scusante di essere un pivellino e un po' ignorante, ma mi lascio illuminare e erudire con piacere.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
FranzRiddle
Apprendista forumista


Registrato: 05/05/11 06:37
Messaggi: 127
Residenza: Sorrento - Na

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io sarei molto interessato a capire meglio le belle parole di emmebenci. Come dice Paolo, anche a me sembra la presentazione di un sw che ha dei poteri sovranaturali, e che garantisce un'immediata soluzione a molti problemi di struttura aziendale, sia in termini di processi che di ruoli, mansioni.
Attendo con ansia il contributo di emmebenci.
_________________
Francesco
_______________________________________
Maiora viribus audere
(osare più delle proprie forze)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Non so. Non ho trovato riferimenti a un software quindi non mi pronuncio.

Comunque, se dietro a questo discorso ci fosse la presentazione di un software a pagamento è logico che nessuno di noi sarebbe interessato ad andare avanti nel discorso che si trasformerebbe in mera pubblicità mentre qui nelle discussioni cerchiamo valore aggiunto.

Spero si sia trattato di un malinteso...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
FranzRiddle
Apprendista forumista


Registrato: 05/05/11 06:37
Messaggi: 127
Residenza: Sorrento - Na

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma non credo che sia a pagamento..., ma in ogni caso, anche se lo fosse, una versione dimostrativa sarebbe ben gradita, almeno per saggiarne effettivamente le proprietà.
In ogni caso, penso che qualsiasi strumento che possa garantire un miglioramento qualitativo aziendale, sia ben accetto dalla community.
Io mi propongo come tester, gratuito s'intende. :-)
_________________
Francesco
_______________________________________
Maiora viribus audere
(osare più delle proprie forze)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

FranzRiddle ha scritto:
Ma non credo che sia a pagamento


In tal caso va benissimo presentarla qui sul forum.

FranzRiddle ha scritto:
..., ma in ogni caso, anche se lo fosse, una versione dimostrativa sarebbe ben gradita, almeno per saggiarne effettivamente le proprietà.


No, perdonami ma - in questo caso - si tratterebbe di pubblicità.

Su QualitiAmo lasciamo ampio spazio a chi voglia presentare un prodotto a patto, però, che assicuri un reale valore aggiunto per l'utente che legge come, ad esempio, un articolo che non sia una mera presentazione del prodotto ma qualcosa di davvero utile.

In caso contrario, offriamo - come tutti- appositi spazi pubblicitari che possono essere utilizzati per pubblicizzare il prodotto e che altri clienti già utilizzano proprio con questo scopo.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 11:05 am    Oggetto: Re: nuovo progetto d'analisi "Gradiente Aziendale" Rispondi citando

emmebenci ha scritto:
L'elencazione nominativa non è una rappresentazione piramidale della struttura gerarchica dell'azienda, ma orizzontale, in "bacheca" è evidenziato il suo approccio come "Work in Progress" l'evoluzione (l'aggiornamento) è settimanale, il progetto è annuale, i post-it che evidenziano i flussi e le interruzioni di "notizie" si incrementano, tutti, tramite l'ente T&M possono commentare, in basso, i tagliandini dei ruoli non canalizzati diminuiscono e, (su suggerimenti comuni), nascono dei nuovi;


Eh?
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 3:09 pm    Oggetto: Re: nuovo progetto d'analisi "Gradiente Aziendale" Rispondi citando

L'elencazione prematurata non è una rappresentazione piramidale della supercazzola gerarchica dell'azienda, ma orizzontale, con scappellamento a destra.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Batman
Nuova recluta del forum


Registrato: 15/11/11 17:51
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 4:22 pm    Oggetto: Re: nuovo progetto d'analisi "Gradiente Aziendale" Rispondi citando

emmebenci ha scritto:
L'elencazione nominativa non è una rappresentazione piramidale della struttura gerarchica dell'azienda, ma orizzontale, in "bacheca" è evidenziato il suo approccio come "Work in Progress" l'evoluzione (l'aggiornamento) è settimanale, il progetto è annuale, i post-it che evidenziano i flussi e le interruzioni di "notizie" si incrementano, tutti, tramite l'ente T&M possono commentare, in basso, i tagliandini dei ruoli non canalizzati diminuiscono e, (su suggerimenti comuni), nascono dei nuovi; In una realta produttiva tipicamente prototipale, per trent'anni gestita in forma semiartigianale è presente un notevole Know-how ma è difficile trasmettere l'approccio al lavoro in termini di qualità ed efficenza. Se interessati, vi aggiornero'
saluti[/i]


Un "Mecojoni" ci può stare?...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it