Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Formazione gratis su Progetto Trio

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  

Ritieni utile questa segnalazione?
100%
 100%  [ 6 ]
No
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 6

Autore Messaggio
stefano.neri
Apprendista forumista


Registrato: 27/03/10 17:29
Messaggi: 59
Residenza: Rovato (BS)

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 10:24 pm    Oggetto: Formazione gratis su Progetto Trio Rispondi citando

Buonasera a tutti. Visto che l'ho "sfruttato" con soddisfazione Vi segnalo un sito che mette a disposizione corsi di formazione on line (a 360° dal giardinaggio alle norme ISO per la qualità) , per me più che validi.
E' finanziato dalla Regione Toscana ma aperto a tutti.

Si può richiedere anche un attestato di partecipazione e superamento corso , vale poco ma...fa curriculum e aumenta le competenze personali.
Io ho fatto bella figura più volte.

il sito è www.progettotrio.it
Di seguito una breve descrizione tratta dal sito


TRIO è un sistema innovativo, facile, ed intuitivo di apprendere, basato su ambienti software Open Source.

TRIO è il sistema di Web Learning della Regione Toscana che mette a disposizione di tutti, in forma totalmente gratuita, prodotti e servizi formativi afferenti ad aree tematiche trasversali e specifiche.

I servizi che TRIO offre sono:

un ampio catalogo di prodotti formativi (ad oggi circa 1700);
il rilascio di un attestato di frequenza, previo superamento dei test di verifica delle conoscenze acquisite;
un servizio di tutoraggio di supporto all’apprendimento, erogato da esperti tematici;
un servizio di orientamento all’offerta formativa, per fornire consulenza sulle risorse didattiche disponibili e per aiutare le organizzazioni nella personalizzazione dei percorsi formativi;
un servizio di help-desk, a cui si accede attraverso un numero verde dedicato;
la possibilità di partecipare ad aule virtuali sincrone, di tipo tematico e/o dedicate all’offerta formativa disponibile;
la possibilità di accedere al sistema di Web Learning attraverso Poli di teleformazione situati all'interno di strutture penitenziarie regionali;
il supporto ai Poli di teleformazione distribuiti sul territorio e gestiti direttamente dalle Province e dai Circondari;
l’attivazione, lo sviluppo e il monitoraggio dei Web Learning Group (WLG), una modalità che consente l'accesso al sistema da parte di Enti Pubblici, Imprese, Organismi formativi accreditati, Scuole, Associazioni, etc;
il supporto alla rete dei PAAS, una rete di Punti per l'Accesso Assistito ai Servizi on-line.


Per entrare nel mondo TRIO basta collegarsi in rete, dal proprio personal computer, al sito www.progettotrio.it oppure recarsi in uno dei Poli di teleformazione distribuiti su tutto il territorio regionale o usufruire della rete dei PAAS.

Chiunque può trovare su TRIO una risposta valida ai propri interessi e alle proprie esigenze formative, nonché migliorare le proprie competenze e la propria spendibilità nel mercato del lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Non conoscevo il progetto e non mi sono ancora iscritta ma, se è tutto gratis come sembra, mi pare un'iniziativa estremamente interessante e ti ringrazio per la segnalazione. Very Happy
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bagaroz
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/08/11 11:37
Messaggi: 866

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nei prossimi giorni guardo meglio ma credo mi iscriverò
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fagus
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 17/05/11 13:04
Messaggi: 767

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Formazione gratis...
Penso che mi iscriverò e faro iscrivere anche dei colleghi. I corsi mi sembrano molto variegati (almeno dal catalogo che ho scaricato) e consentano un accrescimento professionale in diverse aree aziendali.

Grazie dell'informazione
_________________
Agostino
Top
Profilo Invia messaggio privato
michela87
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 10/11/11 09:56
Messaggi: 298
Residenza: prov Ferrara

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sembra proprio interessante...domani sera ci dò un'occhiata!
Grazie mille!
Top
Profilo Invia messaggio privato
sweet85
Nuova recluta del forum


Registrato: 27/01/12 15:19
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho datto un occhio in velocità e mi sembra un'iniziativa spettacolare!!!
Complimenti!!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it