Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Pubblicate statistiche attività Organismi certificazione

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2012 4:33 pm    Oggetto: Pubblicate statistiche attività Organismi certificazione Rispondi citando

Pubblicate le statistiche delle attività 2010 degli Organismi di Certificazione e Ispezione. Le trovate sul sito di Accredia.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2012 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

a parte che il link all'interno di Accredia non mi funziona, ho avuto un aggiornamento sul N° di enti di certificazione.
Proprio ieri scrivevo sul nostro blog che in Italia ci son oltre 100 OdC (ero fermo a circa 120) Ora li ho contati: sono 162!
niente commenti!
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fagus
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 17/05/11 13:04
Messaggi: 767

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 12:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Niente commenti Paolo.
Solo un dubbio. C'è un principio induttivo tra la qualità degli Audit degli Odc alle aziende e i controlli che effettua Accredia nei confronti di questi ultimi. O sbaglio?
_________________
Agostino
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
a parte che il link all'interno di Accredia non mi funziona


In effetti stamattina non funziona nemmeno a me. Sad

Vediamo se correggono, in questo caso ve lo segnalerò (non lo segnalo a loro perché l'ho già fatto in passato per un'altra problematica tecnica e non hanno nemmeno risposto...)
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Stefania,

sbaglio o loro sono quelli che pontificano sulla soddisfazione del Cliente?

Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo Fagus,
ciao,
io in tanti anni di attività (20) ho avuto l'onore una sola volta di avere la presenza di Sincert ad un iter certificativo condotto dall'OdC ed è stato quando per primo in Europa ho inventato il processo di applicazione della ISO 14001 ad un ente pubblico (Comune)
[per la cronaca, nessun rilievo all'OdC ed i complimenti a me per aver aperto un filone che oggi conta a centinaia i Comuni che si certificano 14001].

So che il Sincert (ora non so Accredia) obbligava a frequenti riunioni periodiche di coordinamento tutti gli OdC, quando erano molti meno, per concordare una uniformità di comportamento doverosissima.

Ti dirò invece che per contenere i costi, molti OdC, che avevano ispettori dipendenti li hanno fatti fuori in gran parte e usano ispettori con partita iva e li pagano a chiamata (oggi uno mi ha detto che hanno ridotto anche il fee giornaliero di un buon 20%).

.... ho paura che continui un fenomeno iniziato circa 10 anni fa che non depone molto a favore della qualità del servizio!
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it