Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Auditor sistemi di gestione della qualità

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ivana
Nuova recluta del forum


Registrato: 13/01/12 11:07
Messaggi: 1
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 12:39 pm    Oggetto: Auditor sistemi di gestione della qualità Rispondi citando

Buongiorno a tutti!!Anzitutto grazie e complimenti per questo splendido sito!!
Sono una nuova iscritta e sto intraprendendo il percorso della qualità in ambito sanitario.
Sarei felice se poteste chiarirmi un dubbio......per fare il valutatore SGQ in ambito sanitario è necessario seguire il corso specifico per auditor di sistemi di gestione della qualità nel settore sanitario (40 ore) oppure può essere indicato anche il corso per auditor di sistemi di gestione qualità (40 ore) generico? Spero di aver formulato la domanda in modo chiaro.
Vi ringrazio sin da ora per le informazioni che potrete fornirmi.

Un caro saluto a tutti
_________________
Ivy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi, Ivana. Ti saluto anche in pubblico dopo averti accolto in privato e ti rinnovo il mio benvenuto. Very Happy

Un corso 40 ore non deve essere necessariamente legato al settore dove poi andrai a lavorare ma, se ti offre un reale valore aggiunto legato al settore, è interessante prenderlo in esame.

Mi spiego meglio: se, confrontando i diversi programmi del corso, ti accorgerai che quello legato al settore sanitario va a toccare punti che effettivamente possono risultare interessanti per il tuo lavoro, forse è il caso di scegliere questo anche perché dovresti trovarti docenti in grado di rispondere a domande specifiche del settore (a questo proposito valuta la loro formazione cercandola sul sito del corso. Se sono seri, dovebbero riportare il CV dei loro docenti).

La cosa davvero importante, però, è che il corso 40 ore sia accreditato da enti autorizzati (CEPAS, IRCA, AICQ...).

Ciao!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

...... ecco, appunto! ... se sono seri!
Vigliacca la miseria se ho mai trovato un ente di formazione (oltre a quelli citati) che non solo ti dia la possibilità di guardare il Cv dei docenti, ma neanche ti dicono CHI sono i docenti!
Di solito mettono la frase "Docenti: esperti con lunga(/larga) esperienza nel ramo" o similari.
Io una volta (tanto tempo fa), come condizione essenziale alla iscrizione ad un corso tenuto da uno degli enti citati, chiesi il nome (non il CV) del docente e si sono guardati bene dal darmelo ...... e io mi sono guardato bene dall'andarci!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it