Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Lean manufacturing applicata al settore costruzioni

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 11:44 am    Oggetto: Lean manufacturing applicata al settore costruzioni Rispondi citando

Ho trovato una dispensa (traduzione automatica) molto interessante che va a spiegare come si possano applicare i principi della Produzione snella in aziende del settore costruzioni.

Secondo me è una lettura interessante, indipendentemente dall'ambito in cui lavoriamo.
Voi cosa ne pensate?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah... ho letto. Mi pare che abbiano cercato di fare dei modelli di predizione sull'affidabilità di tre tipi di progettazione di strutture (grandi opere pubbliche, costruzioni civili di privati, capannoni industriali), non mi pare che sia applicabile alle attività di costruzione vera e propria, ho capito bene?) e quindi riguardano un ristretto campo non certo interessante per le nostre aziende (forse per le poche decine di grandi studi di progettazione italiani).
Poi non mi è affatto chiaro come abbiano applicato i principi lean a questa attività: forse ho letto troppo in fretta o forse sono un po' tardo!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it