Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Aiuto per tesi COSTI DELLA NON QUALITA'

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bubukao
Nuova recluta del forum


Registrato: 17/11/11 14:40
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2011 2:58 am    Oggetto: Aiuto per tesi COSTI DELLA NON QUALITA' Rispondi citando

Salve a tutti, sono uno studente che sta scrivendo una tesi sui costi della non qualità. Ho implementato un sistema di tali costi in una cantina vinicola e ne ho fatto le relative rilevazioni. Sono arrivato a dei dati economici per le quattro categorie di costi (prevenzione, valutazione, errore interno ed errore esterno), mi piacerebbe fare dei confronti con i dati sui costi di altre realtà sia del settore vitivinicolo, ma soprattutto di altri settori...sarebbe interessate capire come variano da azienda a azienda. Ho mandato una mail al sito e mi hanno consigliato di chiedere se qualcuno (anche anonimimamente) potesse mettere questo dato a disposizione: mi servirebbero anche solo le relative percentuali sul fatturato di costi di prevenzione, controllo, errore interno ed esterno. Per un consulente che fa questo tipo di lavoro sa che può aiutarmi dedicamdomi solo qualche minuto per la comunicazione dei dati...io ve ne sarei moltro grato..grazie!!!

Altrimenti mi farebbe piacere ricevere i vosti consigli sulle valutazioni che potrei fare in termini di confronti, analisi e tutto ciò che vi venga in mente, sia con dati interni o esterni (ma quali?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
io ho una dispensa di un seminario tenuto molti anni fa da una grossa società di consulenza, ritenuta allora (ma anche ora) costituita dai guru della qualità in Italia.
La dispensa è di 75 pagine ed è figlia unica di madre vedova, quindi non vorrei inviartela e .... buonanotte: capita sempre così quando si prestano i libri.

Per vedere se ti è utile potrei inviarti la scannerizzazione dell'indice, ma ho paura che ti dica poco.

Non è che per caso abiti abbastanza vicino da venire qui a prendertela, fotocopiartela, e poi ci salutiamo? (io abito a Padova, e tu?)

Caso mai scrivimi una mail a: info@cmq-italia.com
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
bubukao
Nuova recluta del forum


Registrato: 17/11/11 14:40
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo no, sono un po lontano: Taranto!! Smile
Cmq ora rispondo all'indirizzo segnalato...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it