Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Affiancamento audit

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gpantano
Nuova recluta del forum


Registrato: 20/10/11 13:47
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2011 9:14 am    Oggetto: Affiancamento audit Rispondi citando

Buongiorno a tutti.

Riporto quì un'idea nata da una mia esigenza.

L'esigenza è quella di fare esperienza come auditor, quindi chiedo se c'è qualche auditor "anziano" disposto a farsi seguire nel corso di un audit?

L'idea (che giro ai moderatori) è quella di aprire una sezione in cui chi ha esperienza segnali la possibilità di farsi affiancare nel corso di un audit e chi ha poca esperienza (come il sottoscritto) possa chiedere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2011 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Ho cambiato il titolo della tua discussione per renderlo più chiaro.

Uno spazio apposito dedicato a questa esigenza non è una brutta idea ma vorrei vedere prima se c'è un buon riscontro. Vediamo come va questa discussione, d'accordo?
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2011 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

In realtà pure io sarei interessato ad affiancare qualche persona molto esperta, così da migliorare il mio approccio agli audit... Wink
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2011 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non è una brutta idea,
penso che si dovrebbe proporla agli enti di certificazione: loro hanno audit tutti i santi giorni e, a giudicare dal ritardo con cui accettano le nuove aziende (30-40 giorni, quelle maggiori) avrebbero davvero spazi idonei ....semprechè vogliano gestire la cosa.
Tra l'altro potrebbero avere una buona fonte, gratuita, di valutazione per l'assunzione di nuovi elementi.
io potrei al massimo portarmi dietro dei ragazzi qui in veneto quando vado a fare gli audit prima delle verifiche annuali da parte del certificatore e poi farli assistere alla visita dell'ispettore il giorno fatidico, quindi si potrebbe commentare dopo i risultati (tra di noi per prima cosa) ... ma attualmente sto seguendo solo alcuni dei miei clienti perchè ... sto tirando i remi in barca.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2011 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro Paolo, per affiancare te verrei anche in veneto... l'unica cosa sarebbe gestire i giorni di ferie, perchè avendo cambiato lavoro da poco, sono praticamente a debito per il prossimo anno. Mr. Green

Ma qualcosa mi dice che ne varrebbe la pena lo stesso. Wink
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gpantano
Nuova recluta del forum


Registrato: 20/10/11 13:47
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2011 11:35 am    Oggetto: disponibile Rispondi citando

...anche se sono lombardo, un giorno di trasferta lo potrei trovare!
possiamo sentirci?
almeno rompiamo il ghiaccio e chissà...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2011 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storicamente ho clienti, quelli che seguo ancora (ma di solito insegno a loro a farsi l'audit interno) che si ammassano alla fine dell'anno e altri all'inizio anno, fino a febbraio/marzo.
quelli di fine anno (cinque in tutto) li ho finiti ieri con la prima certificazione di un grosso studio di ingegneria molto ben strutturato.
Uno di questi è ad Asolo zona del Cartizze: osterie e ristoranti che valgono la gita ... anche se sono astemio!

Tengo conto per l'inizio anno: appena pianificato vi chiamo.

Tu Stefano cerca di maturare qualche giorno di ferie: non vedo l'ora di conoscerti (non biblicamente ovviamente!!)
ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2011 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
Tu Stefano cerca di maturare qualche giorno di ferie: non vedo l'ora di conoscerti (non biblicamente ovviamente!!)
ciao.


Mi auguro di no, non sei il mio tipo! asd

Comunque molto volentieri! Wink
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gpantano
Nuova recluta del forum


Registrato: 20/10/11 13:47
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2011 3:02 pm    Oggetto: Grazie mille! Rispondi citando

Grazie mille
Attendo con ansia Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it