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dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
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Inviato: Mer Giu 08, 2011 11:32 am Oggetto: |
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Ciao Lara,
se l'ente ti ha sollevato solo questo problema, significa che sei messa bene, cioé che tutto il resto era a posto! Capita che a volte un auditor, che magari è uno specialista o un fanatico di qualcosa (cfr. miei post sull'auditor che voleva il disco del camioncino che forniva la platessa alla scuola dell'infanzia per assicurarsi che la temperatura non fosse mai salita sopra i -16°C...).
Se il vostro era uno specialista di illuminazione, di umidità, di sicurezza in generale, è facile che si sia messo a darvi un'osservazione su questo tema.
Credo, ma attendiamo gli specialisti, che per gli ambienti pubblici tipo biblioteca o museo, siano stabiliti dei limiti di luminosità, rumore, umidità, vibrazione, temperatura e forse altri fattori fisici per i locali.
Per la biblioteca - strumentoteca di una scuola di musica probabilmente valgono questi parametri.
Io ti suggerisco di procedere in modo semplicemente pratico. Se prima non avevate nulla ora sarebbe già bello iniziare con: una misurazione sommaria (senza fa intervenire chissà che ente accreditato) di temepratura, umidita, illuminazione del locale per avere uno stato attuale di partenza. Hai lo stato "as is". Lo tabelli e lo mostri al bravo certificatore.
Se scopri che hai valori davvero preoccupanti (se hai i valori di riferimento o valori limite - davvero io qui sono ignorante come pochi), stabilisci interventi da attuare e pianifichi questi interventi. Mostri anche questo all'ente e vedi che anche il certificatore sarà contento. Se è bravo ti darà dei suggerimenti (senza chiaramente ingerire nel vostro "business").
OK? Procedere reagionevole?
ciao ciao |
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laradessi Nuova recluta del forum
Registrato: 13/05/11 10:12 Messaggi: 15
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Inviato: Mer Giu 08, 2011 11:40 am Oggetto: |
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Si, mi pare una buona idea da cui partire, vediamo se arrivano altri suggerimenti per trarre idee. _________________ Lara |
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Fagus Forumista di Alta Qualità
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Registrato: 17/05/11 13:04 Messaggi: 767
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laradessi Nuova recluta del forum
Registrato: 13/05/11 10:12 Messaggi: 15
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Inviato: Mer Giu 08, 2011 3:07 pm Oggetto: |
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Non ho molta dimestichezza con questi sitemi di misura, e penso che mi sarà difficile anche farli "digerire" al cliente.
E' per forza necessario utilizzare uno di questi strumenti?
Non è sufficiente un termometro (di cui si garantisce taratura) e un qualche altro strumento per valutare l'umidità?
Spero di risolvere la cosa senza incasinarli troppo, già vanno in crisi per la compilazione di un semplice modulo figuriamoci se devono usare anche questi strumenti. Sono artisti non tecnici. _________________ Lara |
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Fagus Forumista di Alta Qualità
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Registrato: 17/05/11 13:04 Messaggi: 767
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Inviato: Mer Giu 08, 2011 3:14 pm Oggetto: |
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Lara,
da me lo usano operatori di quasi 60 anni, che hanno poca dimestichezza con il PC, la lingua inglese e hanno una scolarità bassa (max media inferiore). Basta un po' di addestramento all'uso _________________ Agostino |
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