Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Vai via (e poi torna)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2011 3:13 pm    Oggetto: Vai via (e poi torna) Rispondi citando

Essere un manager mondiale non è più un optional, ma un imperativo. Uscire dall’Italia, viaggiare, crescere e poi replicare in azienda ciò che si è imparato all’estero è quello che serve per diventare davvero internazionali. Parlano gli uomini che l’hanno fatto.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Dioniso
Nuova recluta del forum


Registrato: 03/05/11 16:25
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2011 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

A primo acchitto si direbbe che affinche un qualcosa di italiano debba scegliere una testa italiana ...beh ...deve essere suggerito da uno straniero... c'è qualcosa che non và in tutto questo.

Cmq articolo interessante e si può riassumere con:

hai voluto la bicicletta? e mo pedala.

Sembra che la vita stia diventando un lavoro stesso sarà stato cosi anche nel passato lontano o meno ma oggi ...boh che dire..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dioniso
Nuova recluta del forum


Registrato: 03/05/11 16:25
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Proprio in questi gg io darei un bell'asso di picche alle aziende italiane.

Tornare?

E per cosa?

Non per quello che l'Italia di oggi offre...piuttosto per quello che ha sempre offerto. Clima e cibo!

In questi due ultimi anni ho lavorato con persone di almeno 50 nazionalità diverse...mezzo mondo se non di più.


Gli Italiani risultano brava gente. So che sembra una luogo comune ma effettivamente è una di quelle ultime poche cose che ci rimane. Prima di andare in Sud America ne sentivo parlare come di un paese sottosviluppato o in via di sviluppo.

Ma tali persone hanno mai visto l'Italia del sud? O il nostro sistema politico?

Scusate l'ot anzi lo sfogo ma se la mia attuale situazione lavorativa è incerta devo ringraziare queste persone....gli immortali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Dioniso ha scritto:
In questi due ultimi anni ho lavorato con persone di almeno 50 nazionalità diverse...mezzo mondo se non di più.


Una bella esperienza, Dioniso, che ti permette di valutare meglio i nostri pregi e i nostri difetti. Sostanzialmente sono d'accordo con te nella valutazione che dai dell'Italia e a volte mi sento impotente nel guardare lo sfascio che si presenta quotidianamente davanti ai nostri occhi. Poi, però, cerco di darmi una mossa e di fare del mio meglio per cambiare questa situazione. Ormai ci sono tante persone che vogliono farlo davvero e l'unico modo per riuscirci, secondo me, è provare ad uscire dagli schemi tradizionali, da quella realtà che ci impongono come l'unica possibile.

Forza! C'è vita se scostiamo il sipario. Usciamo da questo "Truman show", possiamo ancora farcela...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Dioniso
Nuova recluta del forum


Registrato: 03/05/11 16:25
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Si Stefania è quello che da oggi inizierò a fare o meglio riinizio con maggiorato vigore. Cercando di contagiare quante più persone mi sia possibile.

In effetti la comunicazione per me è qualcosa di meraviglioso e una chiave di volta potrebbe stare proprio li invece di usarla come strumento per i propri fini.

P.s. Hai presente il gattopardo? Il romanzo film etc? Ci sono delle parole che usa per descrivere la Sicilia che mettono il freddo Smile Non siamo cambiati di una virgola in 2500 anni. Ci sentiamo degli Dei ma spesso vogliamo l'oblio.
_________________
L'esperienza è quello che ottieni quando non ottieni quello che desideri
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Se ho presente Il Gattopardo? Adoro quel libro! Il film, invece, dovrei rivederlo perché lo ricordo davvero poco...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

ritornando al thread,
non credo che esperienze "internazionali" siano il toccasana per il management. Di solito sono il vanto di chi ha avuto i mezzi verso quelli che ci mettono la propria intelligenza nel fare e nel pensare.
_________________
=fixed(exp(1);5)
sha-1=661bf49e78e9d958032859e811fa1ca27699207a
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it