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Gestire le situazioni difficili

 
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Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2011 10:17 am    Oggetto: Gestire le situazioni difficili Rispondi citando

Chi, facendo il nostro lavoro, non si è trovato a gestire situazioni difficili dove una parola sbagliata avrebbe potuto fare danni?
Questo articolo (traduzione automatica) ci offre qualche suggerimento per come gestiore al meglio momenti come quelli descritti.

A questo proposito vi chiedo, quanto ritenete utile conoscere e utilizzare strumenti quali l'intelligenza emozionale, l'empatia, ecc. per fare il vostro lavoro? Vi state formando e informando su questi argomenti o li ritenete superflui per chi si occupa di Qualità?
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Stefania - Staff di QualitiAmo

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Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2011 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Ritengo fondamentali questi aspetti e la formazione non è mai abbastanza.

Sarebbe bello organizzare una lezione dedicata sul forum, in una data ed orario prestabilito (magari nella pausa pranzo o fuori dalle ore d'ufficio), con pre-iscrizioni da confermare (coś la lezione si fa se c'è il numero minimo di partecipanti registrati)...

Che ne dici Staff?
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dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2011 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Ottima proposta Quality! Sottoscrivo.

Per il tema, io mi cerco di aggiornare in continuazione e trovo che l'esperienza sul campo sia il miglior metodo di apprendimento, sempre che ci siano delle basi su cui lavorare e riflettere.
Oltre a quanto ha elencato Stefania, un minimo di teoria della comunicazione e concetti di psicologia del lavoro (o anche basi di psicologia) sono molto utili.
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QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2011 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Abbiamo trattato l'argomento abbondantemente sul sito e lo faremo ancora in futuro dato che credo molto in queste competenze trasversali. Wink
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