Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ehi, voi! Utenti che leggete e non scrivete...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 9:19 am    Oggetto: Ehi, voi! Utenti che leggete e non scrivete... Rispondi citando




sappiate che senza il vostro contributo il forum non potrà crescere!
forza! serve il vostro contributo! sisi1
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Giusto, bravo KK!

Dobbiamo organizzare una settimana di sciopero dei "soliti noti"? pensa1
Pensate che desolazione se apriste il forum e non vedeste più aggiornamenti.

So che ci leggete in tantissimi. Dai, smettete di fare gli utenti medi che prendono e non danno mai niente in cambio e saltate nel gruppo.
Potrebbe persino piacervi! sisi1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Dobbiamo organizzare una settimana di sciopero dei "soliti noti"? pensa1


E' fattibile chiudere l'accesso per una settimana a tutti e far campeggiare una scritta enorme con scritto "sciopero causa lurkatori"? sisi1
Qualcosa tipo la funzione Wordart di word!
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Fattibilissimo ma credo che i nostri amati amici invisibili vadano convinti con le buone, non con le cattive.

Se - poi - tirando le somme in un prossimo futuro, dovessimo davvero accorgerci che un forum sulla Qualità in Italia non ha alcun senso, dovremmo accettare l'errore. triste1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Se - poi - tirando le somme in un prossimo futuro, dovessimo davvero accorgerci che un forum sulla Qualità in Italia non ha alcun senso, dovremmo accettare l'errore.


No, ora voi mi avete creato e voi avete il dovere morale di mantenermi! asd
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
No, ora voi mi avete creato e voi avete il dovere morale di mantenermi! asd


no1 (abbiamo creato un mostro...)
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
no1 (abbiamo creato un mostro...)



Qualitiamo e` un esperto di qualità,

[...]

e se c`è abbastanza corrente diventa vero in tutti i sensi!

"Ciao io sono KKman, ......il programma prevede che io osservando gli altri impari tutto ciò che sanno fare e lo faccia meglio, da una scala da uno a dieci tu devi pensare a me come ad un undici."

"Oh Oh ho creato un mostro."

"No! Qualitiamo aveva creato una meravigliosa macchina al servizio nel bene."





PA-PA-PA-PA-PAAAAAAA
PA-PA-PA-PA-PAAAAAAA PA-PA-PAPPAPPAAAA
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualityGirl
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 06/10/08 14:47
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao amici! Ultimamente riesco a leggervi pochissimo causa lavoro, ma mi ha incuriosito questa discussione.

Ma come "senza senso"?!?! Ma perchè? Perchè ci sono magari pochi commenti (che a me poi non sembrano pochi, non ci sto dietro...)? E cosa c'è, un minimo sindacale!??! Vabbè, voi sapete già come la penso però secondo me è meglio poco ma buono. Meglio la qualità della quantità!
Detto questo mi piace il suggerimento (che era in un'altra discussione) di invitare le persone a fare la domanda prima di usare il tasto cerca! Potrebbe essere un inizio per avere dei contributi interessanti.

Dico sciochezze? Se sì scusate! Embarassed

P.S.: KK è fuori controllo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

ultimamente mi faccio poco vivo anch'io ma credo che il nocciolo della questione, quality girl, non siano i pochi commenti ma il fatto che questi li facciano solo pochissime persone. se non ci fossero lo staff, kk, dario, portello, e i pochi che intervengono su queste pagine tutti i giorni o quasi il forum sarebbe già morto da tempo.
io mi cospargo il capo di cenere e prometto che cercherò di chiacchierare di più anche se il periodo non è dei migliori per via del lavoro. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti!
bull ha ragione, cara qualitygirl!

noi ce l'abbiamo con tutti quelli che guardano, leggono, traggono informazioni ma non scrivono mai una parola, o addirittura nemmeno si iscrivono.

quante volte entrando, leggo che ci sono 10 o 20 utenti online, poi rispondo ad un messaggio di Alberto o di Stefania, leggo un articolo e mi accorgo che, nell'arco della mattina, alla fine chi scrive sono tre o quattro utenti al massimo!

Con questo non voglio (vogliamo) criticare che è utente storico ma fa fatica a scrivere anzi, meno male che ci sono anche loro, ma chi non scrive mai approfittando del forum solo per rubacchiare delle informazioni.
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualityGirl ha scritto:
P.S.: KK è fuori controllo!


Lo so! facepalm

Laughing

Ciao, cara amica, a presto!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualityGirl
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 06/10/08 14:47
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti quanto scritto da bull non fa una piega!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me questo forum sulla qualità ha assolutamente senso.

Ok, in pochi scrivono e in tanti leggono ma tant'è.

E' il forum, secondo me, che differenzia QualitiAmo dagli altri siti a tema. E' il forum ad attrarre utenti che magari non intervengono, ma vengono regolarmente a trarre spunti che poi, se il caso, approfondiscono sul sito.

Lasciatemi fare un esempio "border line": la maggior parte dei vacanzieri non pratica il nudismo/naturismo tuttavia chi è alla ricerca di spiagge e calette particolarmente belle, incontaminate e lontane dal caos, se è un po' astuto, cerca i luoghi prossimi a quelli del naturismo così, anche se non intende assolutamente praticarlo, sa di poter trovare luoghi di "certificata" bellezza e tranquillità.

Insomma siamo i "nudisti della qualità", lasciamoci guardare...

Ciacciao...
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quality ha scritto:
E' il forum, secondo me, che differenzia QualitiAmo dagli altri siti a tema. E' il forum ad attrarre utenti che magari non intervengono, ma vengono regolarmente a trarre spunti che poi, se il caso, approfondiscono sul sito.


Quality, in linea teorica sono d'accordo con te, peccato che il forum, per la natura stessa dello strumento, necessita di partecipazione e costante aggiornamento, altrimenti non funziona, o perde di valore!

Inoltre, meno persone ci sono ad animarlo, più è impegnativo mantenerlo vivo per i pochi che scrivono, con la conseguenza che la partecipazione rischia di diventare "lavoro", routine, perciò stancante.

Anche per chi lo gestisce risulta sicuramente più appagante e gratificante scrivere e "sbattersi" a cercare articoli se ottengono decine di risposte e discussioni interessanti.
Quando invece viene data risposta a 1 articolo su 3, sorge spontanea la domanda se valga la pena continuare...
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quality ha scritto:
E' il forum, secondo me, che differenzia QualitiAmo dagli altri siti a tema. E' il forum ad attrarre utenti che magari non intervengono, ma vengono regolarmente a trarre spunti che poi, se il caso, approfondiscono sul sito.


Permettimi di non essere d'accordo. Le statistiche dicono che le pagine maggiormente "macinate" appartengono al sito e mi sembra logico visto che tutti questi siti ITALIANI che si occupano di Qualità e che mettono a disposizione degli utenti GRATUITAMENTE più di 8000 pagine proprio non li vedo.
Sono distratta?

Il forum è molto utilizzato dagli utenti fidelizzati, questo sì.

KK ha scritto:
Quality, in linea teorica sono d'accordo con te, peccato che il forum, per la natura stessa dello strumento, necessita di partecipazione e costante aggiornamento, altrimenti non funziona, o perde di valore!


Oppure, quando è composto da poche voci in un deserto, si chiama blog Mr. Green
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it