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Qualità in una casa di riposo
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Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
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Autore Messaggio
MANU
Nuova recluta del forum


Registrato: 16/03/11 12:42
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 5:45 pm    Oggetto: Qualità in una casa di riposo Rispondi citando

Ciao a tutti,

c'è qualcuno tra voi che come me si occupa di Qualità in Casa di Riposo?
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mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ricordo bene c'è Umberto che lavora in questo settore...
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
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UMBERTO
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 31/05/09 21:45
Messaggi: 230

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si,eccomi.Dimmi,pure,se posso essere utile.
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2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,
a memoria le case di riposo sono state trattate in diversi post anche da altri utenti oltre che da Umberto

benvenuta
_________________
=fixed(exp(1);5)
sha-1=661bf49e78e9d958032859e811fa1ca27699207a
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MANU
Nuova recluta del forum


Registrato: 16/03/11 12:42
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

UMBERTO ha scritto:
Si,eccomi.Dimmi,pure,se posso essere utile.


Grazie Umberto. Per ora è tutto ok ma così in caso di bisogno saprò a chi chiedere !
Se magari mi puoi dire più o meno come funziona la prima ispezione di certificazione...
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UMBERTO
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 31/05/09 21:45
Messaggi: 230

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Manu,ti rispondo con un mp....ho bisogno di notizie più dettagliate per esserti di aiuto pensa1
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MANU
Nuova recluta del forum


Registrato: 16/03/11 12:42
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 3:09 pm    Oggetto: INDICATORI DI QUALITA' Rispondi citando

UMBERTO ha scritto:
ciao Manu,ti rispondo con un mp....ho bisogno di notizie più dettagliate per esserti di aiuto pensa1



Riesci a dirmi quali indicatori di qualità state monitorando nella vostra Casa di Riposo?
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UMBERTO
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 31/05/09 21:45
Messaggi: 230

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

si,posso tranquillamente,ma vorrei chiedere allo staff se non sia opportuno spostare la richiesta in qualità applicata o dove ritengano più consono.
Gli indicatori sono numerosi,per poterti consigliare i più opportuni,dimmi ,almeno ,di che categoria di casa di riposo si tratti. pensa1
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MANU
Nuova recluta del forum


Registrato: 16/03/11 12:42
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

UMBERTO ha scritto:
si,posso tranquillamente,ma vorrei chiedere allo staff se non sia opportuno spostare la richiesta in qualità applicata o dove ritengano più consono.
Gli indicatori sono numerosi,per poterti consigliare i più opportuni,dimmi ,almeno ,di che categoria di casa di riposo si tratti. pensa1


Grazie Umberto,

Allora si tratta di una RSA accreditata (Lombardia). Al momento stò tenendo monitorati i seguenti indicatori:

* Animazione (presenze Ospiti alle varie attività)
* Fisioterapia (nr. trattamenti effettuati)
* Infermeria (nr. valutazioni lesioni decubito, visite specialistiche esterne, nr. cadute, esito cadute, ecc...)

Forse possono bastare....
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QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, avevo perso il messaggio in cui giustamente mi si chiedeva di spostare la discussione. Lo faccio ora. Ne approfitto anche per cambiare il titolo della discussione come suggerito dal nostro sparring partner (grazie!).
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

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UMBERTO
Amico/a di QualitiAmo


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Messaggi: 230

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io,solitamente,suggerisco di monitorare anche altri punti critici quali :
Formazione ed addestramento(interventiformativi/n°ingresso ospiti?)
Fornire al cliente informazioni esaustive(questionario da somministrare al cliente)Valutare correttamente i carichi assistenziali dell'ospite in ingresso(piani accoglienza adeguati/n° ingresso ospiti)
Pianificare obiettivi assistenziali idonei a ciascun ospite(obiettivi assistenziali raggiunti/obiettivi assistenziali definiti)
Monitorare l'insorgenza di demenza secondaria negli ospiti in struttura(esami TSH ed acido folicoannui/n°ospiti in struttura)
Monitorare il livello di emoglobina glicata negli ospiti diabetici(esami annuali Hbg/n° ospiti diabetici)
Contenere il livello di emoglobina glicata in ospiti diabetici(ospiti diabetici con hbg inferiore a 8.5/n° ospiti che hanno effettuato l'esame)
Effettuare una corretta valutazione dell'emergenza(ricoveri ospedalieri incongrui cioè inferiori alle 24 h /richieste intervento 118)
Se hai un'esigenza specifica di monitorare punti critici dei tuoi servizi fondamentali ,sempre a tua disposizione per suggerimenti.
Buon lavoro Wink smile_legge
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MANU
Nuova recluta del forum


Registrato: 16/03/11 12:42
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per i suggerimenti Umberto !
Qui le cose si fanno complicate.... pensa1 Sad
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dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
ho avuto qualche esperienza in settore analogo.
Da me sono case medicalizzate per la degenza
Si monitoravano anche tutti gli aspetti correlati alla farmacologia (somministrazione, effetti, efficacia) e agli interventi medici (erano case medicalizzate).
Un altro aspetto che si andava a misurare era quello legato all'hôtellerie (servizi di pulizia, lavanderia, mensa ecc. perché con influsso diretto sulla qualità del servizio e misurabili sia direttamente che indirettamente.
Ditemi se sono considerazioni utili o no che non vorrei far perdere tempo.
ciao
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UMBERTO
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 31/05/09 21:45
Messaggi: 230

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assolutamente utili,Dario.Non vorrei complicare la vita a Manu,perciò le chiedevo se avesse altri punti critici da monitorare,perchè fosse lei a comunicarci le esigenze della struttura.Nei miei sistemi comprendo anche il monitoraggio dei servizi alberghieri,parte fondamentale per la soddisfazione del cliente/committente.
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MANU
Nuova recluta del forum


Registrato: 16/03/11 12:42
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, suggerimenti davvero utili e interessanti. Ma cosa misurate nel campo pulizie, lavanderia e mensa? Noi abbiamo dei questionari di gradimento annuali che sottoponiamo agli Ospiti/parenti.
Bastano quelli o potrei fare dell'altro ??
pensa1
Scusate l'ignoranza... Embarassed
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