Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Alla macchinetta del caffè
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 235, 236, 237 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti!! Siccome sono arrivato all'esasperazione con le continue telefonate dei call center che ti propongono contratti telefonici con questo o quell'operatore, ho scoperto che esiste un database del Ministero dello Sviluppo Economico che, previa registrazione, ti permette di non ricevere più queste telefonate seccanti, a meno che tu non abbia dato un consenso esplicito al trattamento dei tuoi dati personali da qualche parte. In tal modo, i call center che prendono il tuo numero telefonico da elenchi pubblici, non possono più chiamarti, perché ti sei "opposto".
Vi linko il sito, casomai possa interessare anche voi o alle vs. famiglie:

http://www.registrodelleopposizioni.it/
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo_62 ha scritto:
se segui giornalmente è abbastanza facile, se solo salti qualche giorno diventa dura, se salti mesi è improponibile.


Ciao Angelo. Hai provato a considerare le newsletter? Se ti iscrivi ti arrivano settimanalmente e ti richiedono un impegno minimo per guardare ciò che ti interessa. Se proprio non hai tempo di leggerle, potresti archiviarle in attesa di giorni migliori o salvarti solo le singole pagine che ti interessano in modo da poterle consultare quando sarai più libero.

Puoi usarle anche per recuperare ciò che ti sei perso, cominciando con la più recente e andando indietro nel tempo vsto che vi mettiamo a disposizione un archivio.
Le realizziamo e le mettiamo a disposizione sul sito proprio perché possano esservi utili se avete perso qualcosa. Wink

Ciao!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

mascalzone79 ha scritto:
http://www.registrodelleopposizioni.it/


Fantastico! Funziona?
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

mascalzone79 ha scritto:
Ciao a tutti!! Siccome sono arrivato all'esasperazione con le continue telefonate dei call center che ti propongono contratti telefonici con questo o quell'operatore...


Grazie, mascalzone, ne avevo letto sui giornali.
Fortunatamente, non ricevo simili telefonate perché non ho reso pubblica la mia utenza telefonica.
E' utile sapere che, se non vi fate inserire negli elenchi pubblici, chi vi telefona deve dirvi come ha avuto il vostro numero e, su vostra richiesta, è tenuto a cancellarlo dal database.
C'è una legge che ci tutela ma pochi lo sanno e i gestori dei call center ne approfittano.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, ma mentre a casa è una tantum, in ufficio è un martellamento continuo, con il risultato che vieni distratto da ciò che stai facendo, tieni occupata la linea inutilmente, ecc. E in ufficio non puoi non pubblicare il tuo numero... Stamane soltanto hanno chiamato 4 volte, e due volte era un call center dello stesso gestore...Al che gli ho detto: "scusi, ma ho già detto alla sua collega che non siamo interessati, perché ci richiama?" Risposta:"ah, no sà... Siamo più call center che lavoriamo per XYZ, può darsi che sia un call center concorrente..."

@KK: funziona, ma la cosa non è immediata, passa sempre qualche giorno prima che il tuo numero venga preso in carico nel database.
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

mascalzone79 ha scritto:
E in ufficio non puoi non pubblicare il tuo numero...


Sì, è vero, però puoi chiedere che rimuovano il vostro nominativo dai loro database perché non vi scoccino più (io l'ho fatto con un'azienda che si ostinava a mandarmi decine di enormi cataloghi cartacei di materiale per ufficio. Pagine e pagine inutili iche gridavano vendetta davanti ai nostri boschi! Ho chiesto di riceverli via e-mail ma non è stato possibile, così mi sono fatta rimuovere dai loro elenchi).

L'elenco, comunque, è sicuramente un'opportunità in più anche se sarebbe bastato illustrare bene alle persone la legge che già c'era invece di mettere in piedi una cosa completamente nuova. La fregatura? Prima di tutto che se non vuoi che ti rompano le scatole devi prenderti la briga di iscriverti al registro (dovrebbe essere esattamente il contrario, dovrei ricevere offerte commerciali solo se lo desidero), secondo che la gente di questo elenco ne sa poco o nulla, quindi non lo utilizza. Twisted Evil
Le associazioni dei consumatori sono già sul piede di guerra e, a mio giudizio, hanno ragione.

Grazie per aver sollevato la questione. Speriamo che qualcuno riesca a togliersi di torno questi avvoltoi (ovviamente parlo dei gestori della torta, non dei poveri ragazzi che lavorano nei call center).
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche oggi un salutino veloce.

Più tardi sarà con voi Alberto. Oggi è una giornata un po' piena per entrambi ma cercheremo di essere comunque presenti. Ci aspettate? Wink

Sparring partner KK, fai tu gli onori di casa se dovessimo mancare per più tempo del previsto? Mr. Green
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Si capo!! agliordini01

Va ragazzi, martini con bianco per tutti!!!
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Pepepepepepe pepepepepe pepepepepe pe peeee!!! felice1
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando


_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi, avete bevuto tutta la cantina? Laughing
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ehm... no? Rolling Eyes


_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Vi ho già detto quanto odio l'ora legale? no1

Buongiorno e buon lunedì a tutti!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

a me non dispiace... per uno come me che dorme poco e male, va pure bene così!

buongiorno superassonnato a tutti!
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Buondì! Io oggi ho dimenticato a casa le chiavi dell'ufficio...Me ne sono accorto solo quando ho messo la mano in tasca!! Mi associo a chi odia l'ora legale!!
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 235, 236, 237 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
Pagina 236 di 1806

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it