Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Misurazioni o buone relazioni?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 3:15 pm    Oggetto: Misurazioni o buone relazioni? Rispondi citando

Questo articolo (traduzione automatica) si chiede se sia meglio ricorrere a misurazioni precise oppure a buone relazioni con le persone.

A me viene da dire che sono entrambi fondamentali. Voi cosa ne pensate?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Portello
Qualfista


Registrato: 29/09/09 15:03
Messaggi: 1594
Residenza: Barcellona

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cosa si intende per cruscotto?
_________________
Portello
Più è semplice, meglio è
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Portello:
Cruscotto = cockpit, quegli strumenti di visualizzazione degli indicatori strategici o anche operativi delle aziende.
Sto proprio finendo il mio oggi e te lo mando per mail come esempio.
ciao

Forum: se le misurazioni sono fatte con i giusti obiettivi un buon mix tra metriche e relazioni offre i migliori risultati.
Uno non esclude l'altro, anzi sono complementari e entrambi necessari.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Portello
Qualfista


Registrato: 29/09/09 15:03
Messaggi: 1594
Residenza: Barcellona

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Dario.

Il tuo post mi conferma che valgono entrambi:

con buone relazioni si ottengono i risultati
con buoni cruscotti si capisce di quanto si migliora (o peggiora)
_________________
Portello
Più è semplice, meglio è
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, Portello, ho visto tardi la tua domanda. Di cruscotto avevamo parlato brevemente qui. Si possono realizzare in maniera più o meno complessa: dai semaforini che con il rosso, verde e giallo indicano come sta andando un indicatore (stessa cosa se c'è una faccina che ride o è triste) a qualcosa di decisamente più complesso.

Diciamo che servono a darci il colpo d'occhio sui nostri indicatori.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it