Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ciao a tutti i forumisti.....

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  

La vostra vita professionale...
Lavoro nell'ambito della Qualità
90%
 90%  [ 9 ]
Vorrei lavorare nell'ambito della Qualità
10%
 10%  [ 1 ]
Voti Totali : 10

Autore Messaggio
Jessica
Nuova recluta del forum


Registrato: 12/01/11 11:30
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 1:21 pm    Oggetto: Ciao a tutti i forumisti..... Rispondi citando

Salve a tutti, mi sono imbattuta nel vostro sito e ne sono veramente felice......
Ho 22 anni, faccio l'impiegata in un piccola azienda e il mio sogno è quello di lavorare come consulente indipendente nell'ambito della Qualità.
Per giungere al mio obiettivo mi sono posta davanti un cammino, il primo passo è sicuramente la laurea (non perchè sia necessaria ma perchè è un mio personale traguardo da raggiungere) dopodichè la mia visuale è abbastanza appannata e confusa.
Potrei fare dei corsi ma dopo??
Qual'è la strada da intraprendere per conseguire la professionalità necessaria per mettermi sul mercato?
Lavorare come auditor interno presso qulalche azienda la vedo dura, se non in quella in cui lavoro già...
Ci sono altri aspiranti consulenti Qualità? Parlate gente.........
Tanti cari saluti
Jessica Very Happy
_________________
La vita non é ciò che incontra te, ma ciò che tu rincorri....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Jessica, benvenuta su QualitiAmo e complimenti per la tua bella presentazione-sondaggio. Ho tolto il riferimento all'ente che avevi messo nel testo perché preferiamo non citare gli operatori del settore per evitare pubblicità positiva o negativa. Facciamo eccezione solo per chi offre valore aggiunto all'utente fornendo servizi, materiale o altro in forma gratuita.

Su QualitiAmo abbiamo parlato molte volte di come raggiungere una professionalità "spendibile" nel nostro campo. Ti riporto alcune di queste riflessioni, sperando ti possano essere utili. Ciao!

Diventare consulente della Qualità (articolo)

Diventare consulente della Qualità (discussione sul forum)

Le caratteristiche del Responsabile Qualità

I compiti del Responsabile Qualità

Le competenze tecniche del RGQ (prima parte)

Le competenze tecniche del RGQ (seconda parte)
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Jessica e benvenuta!
La sezione che hai scelto probabilmente non è proprio quella corretta e, nel caso, il nostro staff provvederà a spostare il tuo sondaggio nella sezione più appropriata.

Per quanto riguarda il percorso per divenire consulente, se guardi l'ultima sezione puoi trovare molti argomenti che richiamano quanto tu chiedi, nei quali magari trovi già molte risposte.

Ciao Wink


EDIT: Anticipato dallo staff! Laughing
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti KK ha ragione perché solitamente le domande o i sondaggi posti nella sezione delle presentazioni restano annegati tra i saluti e non vengono letti con la dovuta attenzione. Ti avrei chiesto di lanciare il tuo sondaggio in un'altra sezione per separarlo dalla presentazione ma, ormai, vedo che qualcuno ha già iniziato a votare, quindi direi di lasciare tutto così.

Ciao, ragazzi!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Jessica
Nuova recluta del forum


Registrato: 12/01/11 11:30
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi e scusate... per la fretta di unirmi alle conversazioni (mannaggia a questa fretta!!) non avevo visto che c'era una sezione apposita...
Leggerò con tanta cura e prossimamente sarò più precisa..
Grazie della cordialità, veramente apprezzata
J
_________________
La vita non é ciò che incontra te, ma ciò che tu rincorri....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Simo
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Jessica. Stefania di Qualitiamo ti ha già consigliato bene su come muoverti. Io ho fatto sia la consulente che la dipendente e ti posso dire che la cosa più importante è cercare di imparare tanto dai professionisti più anziani e con esperienza.
Un corso in sè ti può dare tanto ma rimane inutile se non lo sposi con l'esperienza di chi può insegnarti il lavoro sul campo.
Accetta anche uno stipendio basso all'inizio ma cerca di lavorare per una realtà che ti permetta di imparare.
Segui anche Qualitiamo dove troverai articoli interessanti e molti colleghi che ti potranno supportare nel tuo apprendimento.
Buona fortuna!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jessica
Nuova recluta del forum


Registrato: 12/01/11 11:30
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Simo ti ringrazio! Quindi tu dici dí entrare in uno studio che fa consulenza, fare qualche anno dí esperienza dopodiché mettermi " in proprio" .. ah x Lo stipendio non ci sono problemi, anche ora prendo l' essenziale x pagare il mutuo Wink Wink
Tu cosa fai? E, se sei arrivata, che percorso hai fatto?
Bacio
J
_________________
La vita non é ciò che incontra te, ma ciò che tu rincorri....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Simo
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' proprio quello che ti consiglio di fare Jessica. Se ti formi preso un consulente bravo che ti permette di fare esperienza in diverse aziende potrai crescere e vedere tanti settori e ambienti diversi e questo ti aiuterà molto.
Io ho fatto quello che ti sto consigliando ma con una parentesi da dipendente che poi è finita male perchè l'azienda è fallita. Ora sono tornata a fare consulenza e sto estendendo le mie conoscenze all'ambiente e alla sicurezza per avere qualche possibilità in più dato che è un periodo di vacche magre. Sad
Ciao, buona serata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Lun Gen 17, 2011 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Jessica, io sono dipendente ma se posso darti qualche consiglio lo farò volentieri.
Benvenuta sul forum!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it