Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Variazione ragione sociale: nuova revisione?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nicola78
Nuova recluta del forum


Registrato: 04/11/10 19:30
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 10:41 am    Oggetto: Variazione ragione sociale: nuova revisione? Rispondi citando

Salve a tutti!
Vorrei porvi la seguente domanda (probabilmente assai banale... per cui chiedo scusa in anticipo!): se cambia la ragione sociale di un'azienda devo procedere con una nuova revisione di tutta la modulistica?
_________________
Ciò che chiamiamo caso non è e non può essere altro che la causa ignorata di un effetto noto
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Nicola e benvenuto su QualitiAmo.

Venendo alla tua domanda direi di sì, una variazione della ragione sociale comporta la revisione e una nuova emissione di tutti i documenti che la riportano.

Buon lavoro e buon 2011! Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ti consiglio di procedere in modo programmato, per priorità, perché mi pare difficile aggiornare tutto di colpo.
Se metti in programma di aggiornare tutto entro fine anno e man mano che ti vengono sotto mano i documenti aggiorni, partendo dalla documentazione con maggiore impatto comunicativo verso l'esterno, ti trovi ad avere presto tutto aggiornato senza investimenti particolari.
Poi fai una review a metà anno circa e vedi cosa ti è rimasto "obsoleto".
Lì decidi cosa è da eliminare (perché in 6 mesi mai è stato usato Wink ) e cosa va tenuto e ti trovi ad aver aggiornato tutto "gratis" oltre ad aver fatto una bella review della documentazione (richiesta dalla normativa).
OK?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Nicola, a giudicare dalla data di nascita (78?) mi sembri un consulente giovane; coraggio!
Dario ,al solito, ti ha dato delle dritte decisive, seguile.
Io volevo solo aggiungere una sottolineatura: Dario dice che puoi cogliere l'occasione per eliminare quello che non serve (se un modulo non è stato usato per 6 mesi vuol dire, appunto, che non è di grande utilità); è un grosso consiglio di miglioramento, che ti farà fare bella figura con il tuo cliente!
Essendo esterno, penso però che tu possa fare le modifiche, che Dario ti suggerisce giustamente di pianificare, in tempi molto brevi.
Anche questo piace molto ai clienti, ma attenzione ai blocchi di moduli stampati in carta da ricalco (es i documenti di trasporto): loro pur di non buttare via un pacco nuovo di questi blocchi, si venderebbero la mamma; quindi definisci la regola del cambio di modulistica "ad esaurimento" dei vecchi (ci pensano loro a farsi un timbro che modifica la ragione sociale su di questi).
Se invece l'organizzazione precedente (l'hai fatta tu?) prevedeva una directory sul server in sola lettura e stampa, da cui ciascuno poteva stamparsi i moduli al bisogno il problema non sussiste e quindi tutti i cambiamenti possono essere velocissimi.
Attento però alle scorte che i pigri si fanno: fa aprire loro l'ultimo cassetto della scrivania, dove trovi le copie stampate una tantum, e falle buttare via, altrimenti da quel cassetto emergeranno quando meno te lo aspetti! (anche tra mesi e anni!!)
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nicola78
Nuova recluta del forum


Registrato: 04/11/10 19:30
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 11:02 am    Oggetto: Re: Variazione ragione sociale: nuova revisione? Rispondi citando

Nicola78 ha scritto:
Salve a tutti!
Vorrei porvi la seguente domanda (probabilmente assai banale... per cui chiedo scusa in anticipo!): se cambia la ragione sociale di un'azienda devo procedere con una nuova revisione di tutta la modulistica?


Buongiorno! Grazie per le risposte e le dritte che mi avete fornito. E' veramente bello, di questi tempi, trovare persone che abbiano il piacere di trasmettere\condividere le proprie conoscenze\esperienze ai più giovani! Spero nel prossimo futuro, di poter essere utile come voi lo siete stati per me!
Saluti.
Nicola
_________________
Ciò che chiamiamo caso non è e non può essere altro che la causa ignorata di un effetto noto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it