Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

UNI EN 14065:2004

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gibbosky
Forumista di Sicurezza


Registrato: 21/09/07 18:46
Messaggi: 1049
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 4:06 pm    Oggetto: UNI EN 14065:2004 Rispondi citando

Ciao a tutti ragazzi !
Qualcuno di voi ha mai avuto occasione di certificare una azienda per questo schema?

Mi piacerebbe capirci di più... ho la norma tra le mani ed una linea guida ben fatta, intanto comincio a leggerla.

La norma mi pare relativamente semplice, ma come tutte le cose semplici racchiude evidentemente concetti profondi... su tutti l'individuazione dei pericoli microbioligici e la conseguente valutazione del rischio ad essi correlati.

Se avete avuto esperienza o conoscete qualcuno che è stato operativo in questo senso fatevi vivi...

grazie a tutti

gibbolsky
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2010 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao gibbosky. Purtroppo io non ho esperienza della norma ma riporto su la discussione così magari qualcuno la vede e ti può dare una mano.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gibbosky
Forumista di Sicurezza


Registrato: 21/09/07 18:46
Messaggi: 1049
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2010 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille...
anche se è una cosa troppo mirata e settoriale perchè la probabilità che qualcuno ci abbia sbattuto contro sia accettabile...

ciao

gibbosky
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gibby,
vedo che continuano a creare degli schemi di cetificazione per dare da lavorare a cani e porci (senza dare giudizi su nessuno, si intende!) e c'è gente che si fa la vita anche con i protocolli tipo questo RABC fatto appositamente; tra un po' faranno una norma che imponga quanti fogli di carta igienica si debbano adoperare, in funzione di che cosa hai mangiato la sera precedente!
A parte la grossolanità dell'esempio, penso che se ti leggi questa norma e la interpreti con un po' di buon senso, non avrai problemi di sorta
Ho colto questa occasione per salutarti, dato che è un po' di tempo che latiti! Cari saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
gibbosky
Forumista di Sicurezza


Registrato: 21/09/07 18:46
Messaggi: 1049
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2010 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Paolo,
bentrovato !!
In effetti quella norma è diciamo per l'80% la nostra cara amica 9001.
In effetti c'è quella parte del RABC che necessita di competenze specifiche nel settore lavanderie...ed in particolar modo per quanto riguarda le tipologie di contaminazione microbiologica...
Ma per questo nel gruppo RABC hanno obbligato un microbiologo...per cui non credo che con il suo aiuto per le parti dedicate ci siano grossi problemi...

Tu come stai?

tutto ok?

ciao

gibbosky
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2010 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gibby,
io sto benissimo, ...... praticamente morto!
Mi hai fatto venire in mente una vecchia strip di BC in cui i soliti trogloditi osservano la vita e gli usi degli animali; nell'osservazione vedono una formica che va su per un albero e quando è su un ramo cade per terra da parecchi metri, e subito si muove e se ne va. Uno dei due dice all'altro: hai visto le formiche che fortunate!, cadono dall'alto e se ne vanno come se non fosse successo nulla!
Quadro successivo con zoom sulla formica, che tutta acciaccata dice : "non so se ce la faccio a raggiungere il cimitero!"
Scherzi a parte sto ragionevolmente bene e non riesco a smettere di lavorare, anche se ormai mi prendo parecchi periodi di riposo.
Ciao e a risentirci
Top
Profilo Invia messaggio privato
gibbosky
Forumista di Sicurezza


Registrato: 21/09/07 18:46
Messaggi: 1049
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Gio Ott 14, 2010 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Paolo...
dai che sei sempre in forma e riposati tu che puoi permettertelo!!

ciao

gibbosky
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it