Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

E La Borsa Lavoro che fine ha fatto?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Set 22, 2010 1:50 pm    Oggetto: E La Borsa Lavoro che fine ha fatto? Rispondi citando

Eutanasia di un progetto: un articolo della Stampa.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mer Set 22, 2010 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma questo governo non era quello del "fare"?

Mi sa che è più giusto chiamarlo, in questo caso (ma anche in molti altri) il governo del "fare Finta".

Ogni tanto fa un proclama, come quello del ministro dell'interno (Maroni) che oggi ha detto che per risparmiare si dovrebbe chiudere la barberia (gratuita) del Senato.

Nel 1989 con i miei colleghi di Milano, in sub,sub,sub appalto fu fatta una consulenza / studio sugli sprechi al Senato della Repubblica, e si fece vedere che un pasto nei ristoranti del Senato costava al contribuente oltre 150 mila lire, quando con 10 mila mangiavi, da papa, nei ristoranti a venti metri dalla sede del Senato, il barbiere gratuito costava alla fine oltre 30.000 lire a persona.

Fu proposto di dare dei buoni pasto/servizio li attorno nei migliori ristoranti/barbieri, sempre per salvaguardare la loro gratuità (scherziamo che un servitore dello stato debba pagarsiil taglio di capelli?!!) e chiudere di conseguenza i locali interni di questi servizi.

La proposta faceva risparmiare miliardi di allora.

Fu rigettata con sdegno.

Adesso Maroni per pura propaganda (fare finta) riapre la questione barbieri, intanto il popolo sovrano dirà "bravo Maroni, voterò lega perchè toglie i privilegi a Roma Ladrona".

Questo è il vero scopo di tutti i proclami dei governi che ci guidano da 17 anni.

Bravo Maroni, dico anche io, ma lo sfido a provarci, non tanto a riuscirci, perchè è impossibile!.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Paolo ti prego, ti prego, ti prego....

Tu già sai.

PS Grazie per averci riportato la tua esperienza "romana", interessante per cogliere le successive evoluzioni.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Stefania,
ma la mia incontinenza( solo verbale!!) mi spinge a sottolineare le palle che girano sulla maggioranza dei media. Lo faccio perchè mi accorgo che i nostri ragazzi ormai la prendono come verità (essendoci nati in mezzo) : il "grande fratello" di 1984 (non la trasmissione guardona che è stata l'alimento quotidiano dei nostri ragazzi ormai da 10 e più anni) sembrava allora fantascienza: oggi invece è roba da educande rispetto a quello che sta succedendo nella realtà quotidiana.

Smetterò di scrivere comunqe!
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

No, no! Non scherziamo! Non voglio affatto che tu smetta di scrivere ma solo che ci si limiti (tutti, non solo tu) sulle affermazioni prettamente politiche.

Sai che l'argomento è delicato (c'è il rischio di offendere le persone che sostengono una o l'altra parte politica e non voglio, non su QualitiAmo), così come sai che le balle, purtroppo, abbondano in ogni dove e non solo da una parte (non è ladro solo chi ruba ma anche chi gli regge il sacco).

Scusa, lo so che sono noiosa ma il mio impegno di moderatrice me lo impone, purtroppo. Credo che dalle notizie che vengono riportate (come vedi mi affido a tutti i principali quotidiani) possano essere sufficienti per mettere in moto i nostri cervelli. Poi, certo, le notizie vanno interpretate grazie a cultura e conoscenze perché sono commentate spesso in maniera subdola ma non è un lavoro che compete a QualitiAmo.

Da cittadini, invece, il discorso è completamente diverso e stai tranquillo che sono in prima fila per fare il mio dovere, così come lo sono sempre stata.

Ma qui parliamo di Qualità. La notizia riportata era per segnalare una delle tante inefficienze che, in qualità di professionisti, dobbiamo essere in grado di riconoscere ed affrontare. La tua esperienza ci ha aiutato a comprenderla meglio. Così è perfetto. Davvero.

Un saluto con tanta, tanta stima.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Sai cosa Stefy, sembra assurdo ma diventa difficile pure schierarsi politicamente, perchè "l'attacco" fatto da Paolo andrebbe bene per qualsiasi schieramento politico.

Il vero problema del nostro amato Paese è proprio dato dal fatto che sono tutti uguali: destra, sinistra, rossi, neri, blu gialli e rosa!

Wink
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Il vero problema del nostro amato Paese è proprio dato dal fatto che sono tutti uguali: destra, sinistra, rossi, neri, blu gialli e rosa!


Se ti riferisci alla maggioranza dei nostri politici posso essere d'accordo con te con qualche importante riserva. Ma se parliamo degli elettori e delle idee ed ideali che li spingono ad esprimere un voto direi proprio di no ed è giusto che sia così.

Sullo schierarsi non ho alcuna difficoltà: parto sempre da chi NON scegliere e proseguo, in base alle mie informazioni e alla mia sensibilità, fino alla scelta finale.
Ma è importante farlo, ragazzi, sempre. E' il sale di una democrazia. Se non si crede più al voto e alle differenze di voto significa che ce la siamo giocata.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it